Il ruolo è focalizzato sulla gestione degli aspetti ambientali, sostenibilità e gestione energia.
È inserito all’interno di un team interdisciplinare che si occupa dell’implementazione e miglioramento dei sistemi di gestione ambiente, sicurezza e energia, certificati in accordo alle norme ISO 14001, ISO 45001 e ISO 50001.
Gli ambiti di interesse sono legati al rispetto della normativa cogente in tema di ambiente, energia, sicurezza sul lavoro applicabile ai processi aziendali e al rispetto delle principali normative internazionali relative all’assenza/limitazione nel prodotto di sostanze pericolose come REACH, RoHS, Conflict Minerals, TSCA, Proposition 65.
Il candidato svolge inoltre un ruolo attivo nel team che si occupa di sostenibilità, nella raccolta e rendicontazione dati necessari all’elaborazione annuale del Bilancio di Sostenibilità dell’azienda e nell’applicazione dei requisiti richiesti in ambito sostenibilità (Carbon Footprint, Life Cycle Assessment).
Si richiede:
formazione universitaria in ambito ambientale, energia, sostenibilità (o formazione similare);
buone abilità comunicative e relazionali;
conoscenza della lingua inglese;
2 anni di esperienza nell’ambito richiesto
Sede di lavoro: Correggio (RE)
Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it; oppurecompilare la scheda sul sito www.spalautomotive.it, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016