Il/la Marketing Specialist supporta il Responsabile Phygital Marketing nell’attuazione della strategia di marketing aziendale integrando canali fisici e digitali per creare un’esperienza cliente innovativa, coinvolgente e coerente con i valori del brand. Parte integrante della strategia aziendale è il supporto alla rete dei Focaccia Store, veri e propri touch point territoriali, che vanno guidati e monitorati nella pianificazione, ottimizzazione e monitoraggio dei risultati delle campagne marketing. Responsabilità: Contribuire alla definizione del piano marketing. Coerentemente a quanto pianificato, di concerto con il Marketing Coordinator, implementare campagne di marketing phygital, integrando attività online e offline. Gestire progetti operativi di comunicazione e promozione, assicurando coerenza tra tutti i touchpoint. Mantenere un rapporto regolare con tutti i concessionari della rete Focaccia Store, assistendoli in tutte le attività di marketing. Allineamento regolare con l’agenzia di performance marketing per tenere traccia delle modifiche e suggerire miglioramenti. Analizzare i dati delle performance di marketing per ottimizzare le attività e proporre miglioramenti. Collaborare alla creazione di materiali promozionali e contenuti per campagne digitali e offline. Competenze tecniche e conoscenze di base e specifiche: Conoscenze tecnologiche: familiarità con strumenti di analisi dati, piattaforme di automazione marketing, CMS e social media management. Capacità analitiche: esperienza nella raccolta e nell’interpretazione di dati per ottimizzare strategie di marketing. Competenze creative: abilità nella creazione di contenuti visivi e testuali per campagne multicanale. Essere in grado di collaborare con team multidisciplinari e in contesti dinamici. Avere un approccio proattivo e orientato all’innovazione, con una forte attenzione ai dettagli. Comprendere il customer journey e adattare strategie e contenuti per soddisfare le esigenze dei clienti. Essere orientato al risultato, capace di bilanciare creatività e analisi per massimizzare l’impatto delle attività di marketing. Laurea o Laurea Magistrale ad indirizzo Marketing e comunicazione (requisito preferenziale) Esperienza: 3 anni in ruoli di marketing, preferibilmente in contesti innovativi o in evoluzione. Lingue: Italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. J-18808-Ljbffr