Gruppo Quick Ravenna, Italia Risorse umane In presenza
Descrizione azienda
I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori
Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia.
L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione.
Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018.
Posizione
Ruolo e responsabilità
La risorsa verrà inserita all’interno del Team HR, coordinandosi con il team già consolidato e occupandosi delle attività di ricerca e selezione di profili, principalmente middle-top management, nonché di progetti legati alla formazione, welfare aziendale e alla reportistica HR.
Nello specifico si occuperà di:
* Talent Acquisition: gestione dell’intero processo di Search and Selection, dalla raccolta e definizione delle necessità fino all’onboarding delle risorse in ingresso.
* Employer Branding: collaborazione con il team marketing e comunicazione per attrarre i migliori talenti e rafforzare la brand reputation aziendale; organizzazione e partecipazione ad eventi formativi/orientativi con istituti partner.
* Formazione & Sviluppo: analisi dei bisogni formativi, organizzazione degli eventi con registro presenze e consegna attestati (ove previsto), gestione di percorsi di crescita per i dipendenti, nonché gestione di progetti finanziamento e bandi.
* Welfare aziendale: gestione dell’intero processo di analisi costi vs budget, definizione strategica, esecuzione operativa dell’assegnazione e verifica corretta erogazione, con comunicazione agli enti terzi per riconoscimenti da CCNL e straordinari.
* Reportistica HR: monitoraggio e analisi dei principali KPI HR, elaborazione di report e documentazione necessaria per uso interno, in collaborazione con le altre funzioni aziendali (Amministrazione del Personale, CDG, ecc.); nonché aggiornamento e implementazione modulistica SGQ secondo le richieste.
* Organizzazione corporate: interfaccia con società del Gruppo per la raccolta delle informazioni, condivisione delle procedure e delle politiche corporate in funzione dell’integrazione infra-gruppo, nonché definizione e aggiornamento Organigramma di Gruppo.
Si richiedono:
* Laurea triennale e/o magistrale, preferibilmente attinente al ruolo.
* Esperienza pregressa di almeno 5/7 anni nella ricerca e selezione del personale, maturata all’interno di società di consulenza o multinazionali-gruppi.
* Conoscenza dei principali strumenti di recruiting digitali (Linkedin Recruiter, ATS, ecc.).
* Esperienza in formazione aziendale e/o gestione di progetti di sviluppo HR.
* Ottime capacità d’uso del PC e del pacchetto Office (soprattutto Word ed Excel), e-mail.
* Conoscenza dei principali elementi di contrattualistica del lavoro, con particolare riferimento al CCNL Metalmeccanica.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità di lavoro in team, orientamento al risultato, proattività e doti relazionali.
* Capacità analitiche ed attitudine al problem solving.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
Altre informazioni
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti interessa questa posizione? Ritieni di avere i requisiti richiesti per ricoprire questo ruolo? Prosegui con la registrazione, carica il tuo CV e segnalaci così la tua candidatura!
#J-18808-Ljbffr