Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching.
Impiegato/a Customer Service – lingua francese
La risorsa riporta al direttore commerciale le seguenti responsabilità:
* Gestione degli ordini e dei clienti: ricezione, elaborazione e inserimento degli ordini, coordinamento con la produzione per comunicare le date di consegna ai clienti, aggiornamento delle anagrafiche e monitoraggio degli ordini sul gestionale.
* Gestione della documentazione clienti (pro-forma invoice, conferme d'ordine, documenti di spedizione, certificati di origine, legalizzazioni).
* Consultazione con gli spedizionieri per preventivi di trasporto.
* Creazione e aggiornamento delle anagrafiche dei clienti, verificando la correttezza dei dati.
* Gestione del post-vendita (resi per garanzia o riparazione, in collaborazione con l'assistenza tecnica) e gestione dei solleciti.
Requisiti:
* Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.
* Diploma o laurea in discipline economiche o ingegneristiche.
* Esperienza pregressa in ruoli di Customer Service, preferibilmente nel settore metalmeccanico produttivo.
* Ottima conoscenza dei gestionali ERP Ad Hoc-Zucchetti e principali strumenti informatici (Suite Office 365, Cisco Webex).
* Capacità di gestione del tempo e precisione.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Orientamento al cliente e problem solving.
Si offre retribuzione commisurata all'esperienza.
Sede di lavoro: Bibbiano (RE)
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). Carriere Italia srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05/12/2008 con Protocollo 13/I/0000225.