La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda leader specializzata nella fabbricazione di componenti per il settore aeronautico e aerospaziale un/una:
Specialista della comunicazione
In qualità di Communication Specialist, dovrai supportare il Communications Manager eseguendo varie attività di comunicazione, tra cui la creazione e l'editing di contenuti, il monitoraggio dei media, la gestione dei social media, il coordinamento di eventi/visite e il supporto amministrativo.
Ti occuperai di:
* Creazione e redazione di contenuti:
* Redigere e modificare comunicati stampa, post sul blog e altro materiale scritto
* Creare e condividere post sui social media e contenuti web
* Garantire l'allineamento dei contenuti alle linee guida dell'azienda
* Relazioni con i media e attività di outreach:
* Ricerca e identificazione di opportunità per i media
* Assistenza alle richieste dei media e ai comunicati stampa
* Gestione dei social media:
* Monitoraggio dei canali di social media e coinvolgimento dei follower
* Creazione, condivisione e programmazione di contenuti sui social media in linea con le linee guida aziendali
* Coordinamento di eventi/visite:
* Assistere nella pianificazione ed esecuzione di eventi, visite, conferenze e interventi
* Supporto amministrativo:
* Gestione dei calendari e programmazione delle riunioni
* Organizzazione e mantenimento dei materiali di comunicazione (presentazioni, relazioni, calendari, brochure ed elenchi di contatti con i media)
* Gestione delle e-mail:
* Gestire la corrispondenza e-mail e gestire i flussi di comunicazione
* Gestione dei progetti:
* Assistere il coordinamento e l'esecuzione dei progetti di comunicazione
* Tracciare i progressi e garantire che i progetti rimangano in linea con le aspettative.
* Laurea in comunicazione, marketing, relazioni pubbliche o campi affini
* Minimo 2-3 anni di esperienza professionale nella comunicazione aziendale
* Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
* Forte conoscenza delle piattaforme di social media, tra cui, ma non solo, Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram e degli strumenti di comunicazione digitale
* Ottime capacità informatiche, con particolare attenzione a Excel, Word e Power Point
* Eccellente inglese parlato e scritto. Un'ulteriore lingua europea è un plus
* Ottime capacità organizzative e di multitasking
Sede di lavoro: Torino
Tipologia contrattuale: contratto di Somministrazione a Tempo Determinato 12 mesi - finalizzato alla stabilizzazione
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004