Descrizione Il/la Responsabile After Sales, rispondendo direttamente alla Direzione, dovrà gestire, organizzare, sviluppare e garantire le attività di: Service & Training, assistenza tecnica e formazione. Spare Parts, parti di ricambio. Warranty Tickets & Reimbursment, gestione richieste di garanzia e rimborso. Service & Training Dovrà gestire e coordinare il team del service per le seguenti attività: servizio da remoto: assistenza telefonica, mail, whatsapp, teamviewer, anydesk, etc. servizio in sede Jekko: addestramento all'uso delle macchine, formazione tecnica sulle macchine, dimostrazioni d'uso, redazione di guide specifiche per la esecuzione delle riparazioni. servizio in trasferta presso i clienti nazionali o esteri: addestramento all'uso delle macchine, dimostrazioni d'uso, riparazioni. servizio di riparazione in sede presso la officina di riparazioni in azienda, gestione del calendario delle riparazioni/redazione offerte. servizio di riparazione fuori sede, anche con il furgone officina, gestione del calendario delle riparazioni/redazione offerte. Dovrà inoltre organizzare e gestire, anche in coordinamento con il dipartimento Vendite di Jekko S.R.L., il calendario visite presso i Dealer Jekko S.R.L. in Europa e nel resto del mondo e anche il calendario visite in Jekko S.R.L. dei Dealer e dei Clienti. Spare Parts Dovrà gestire e coordinare il team delle parti di ricambio: monitorare il corretto svolgimento delle attività ordinarie. agevolare e monitorare le richieste particolari dei clienti, anche quelle veicolate attraverso il team service. agevolare e monitorare gli aspetti economici e logistici per le riparazioni e le manutenzioni in Jekko e sul campo. mantenere un corretto canale di comunicazione con i dipartimenti che gestiscono il magazzino parti di ricambio. sviluppare, incrementare e migliorare volumi e ricavi derivanti dalla vendita delle parti di ricambio. Warranty Tickets & Reimbursment Dovrà gestire le richieste di garanzia, attraverso un portale dedicato, decidendo: quando serve il rientro delle parti dichiarate difettose (per analisi o per riparazione/recupero). quando non serve il rientro delle parti dichiarate difettose. valutare le richieste in termini di ore di lavoro dichiarate per la esecuzione dell'intervento. verificare se ci sono le condizioni per il riconoscimento delle garanzie. autorizzare i rimborsi. Parallelamente dovrà monitorare le eventuali situazioni critiche nel mercato, in coordinamento con la Qualità aziendale Jekko e la Produzione, per eventuali azioni correttive (campagne di richiamo, istruzioni dedicate, etc.) da fare verso dealer e clienti. Livello di Studio Diploma di Scuola Media Superiore ad indirizzo tecnico/tecnico - laurea breve in discipline tecniche. Sede prevalentemente Godega di Sant'Urbano (TV), ma sono anche previste trasferte Italia e Estero. Orario di lavoro Giornata. Competenze tecniche Conoscenza approfondita di meccanica, oleodinamica ed elettrotecnica. Conoscenza di utilizzo programmi sw per il download/upload di software di controllo e per la parametrizzazione di centraline di controllo elettroniche. Conoscenza dei principali sw per la connessione remota a pc di terze parti (Teamviewer, Anydesk, etc.). Conoscenza del corretto utilizzo delle principali attrezzature di officina. Conoscenza dell'utilizzo di strumenti di misura (calibro, micrometro, multimetro per misure elettriche, manometro per pressione, etc.). Capacità di lettura di disegni meccanici e di schemi elettrici e di schemi oleodinamici. Capacità di utilizzo di un pc e conoscenza di applicativi Windows Office (Outlook, Word, XLS, Power Point, etc.) e dei principali applicativi (p.e. PDF, etc.). Capacità di utilizzo di sw gestionali (programma Fluentis costituisce requisito preferenziale). Conoscenza delle regole e delle procedure amministrative inerenti le attività di competenza (DDT di vendita/reso/conto garanzia, Fatture, Note di Credito, etc.). Essere in possesso di patente per guida di autoveicoli tipo "B". Competenze linguistiche Inglese livello B2 e una seconda lingua straniera (Spagnolo, Francese, Tedesco) livello B1. Competenze trasversali Capacità di Leadership. Determinazione e spiccata attitudine al "problem solving". Spirito proattivo con un approccio positivo e costruttivo e con predisposizione all'ascolto. Assertività e attitudine al lavoro in team. Capacità di agire in autonomia, riportando al responsabile gli avanzamenti delle attività e di relazionarsi in modo costruttivo all'interno ed all'esterno della organizzazione. Attitudine alla risoluzione dei conflitti per il mantenimento di un clima sereno (conflitti interni al proprio team e anche con altri dipartimenti). Focalizzato nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti da e con la Direzione. Rispettoso dell'etica e della policy aziendale. Esperienza richiesta Esperienza pregressa in ruoli di gestione e responsabilità di un gruppo di lavoro in ambito tecnico preferibilmente in ambito assistenza post vendita & parti di ricambio & garanzie. Inquadramento e R.A.L. Commisurati al ruolo, all'esperienza e per obiettivi. Altre note Richiesta flessibilità a lavoro straordinario/fuoriorario per picchi di lavoro o particolari esigenze aziendali. J-18808-Ljbffr