* Gruppo multiplant con 700 dipendenti - HQ Vicenza
* Progettazione, sviluppo e manutenzione di nuovi macchinari e impianti
Azienda
Il cliente che stiamo supportando conta 700 dipendenti e fatturato +170Mln ed è supportato da un gruppo multinazionale spagnolo tra i primi player mondiali di settore.
In Italia opera a livello triveneto attraverso 2 stabilimenti con HQ a Vicenza (province).
Sta selezionando un Automation Engineer - Food Industry, che avrà il compito di concorrere alla progettazione e sviluppo di nuove linee produttive a livello elettronico e in parte elettrico, supportando il team industrializzazione, con riporto alla direzione tecnica di gruppo.
Settore: Food, Manufacturing and Production
Offerta
L'Automation Engineer - Food Industry avrà le seguenti responsabilità:
* Progettazione e sviluppo tecnico di nuove linee produttive a livello principalmente elettronico e in piccola parte elettrico;
* Supporto in attività di installazione, configurazione e manutenzione (preventiva e correttiva) su sistemi e apparecchiature elettroniche ed elettriche;
* Disponibilità a collaborare nella risoluzione di guasti e malfunzionamenti;
* Collaborazione con il team tecnico e di industrializzazione nella scelta di nuovi impianti/macchinari e redazione di report tecnici e rapporti di intervento.
Il candidato/a selezionato sarà il riferimento in azienda per la funzione Automation (Electronics) e verrà inserito nel team tecnico e industrializzazione con riporto al Direttore Tecnico.
Competenze ed esperienza
L'Automation Engineer - Food Industry possiede i seguenti requisiti:
* Diploma o Laurea di riferimento; vengono valutate positivamente anche candidature con background accademico differente, ma esperienza maturata sul campo.
* Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni in attività di progettazione elettronica/elettrica e configurazione di impianti e macchinari;
* Capacità di intervenire in caso di guasti supportando il team operativo ed effettuare o programmare interventi di manutenzione preventiva e correttiva.
* Preferibile conoscenza della programmazione di PLC (Siemens, Omron e Schneider).
* Desiderio di ricoprire un ruolo gestionale ma anche operativo, seguendo il flusso di produzione e fungendo da riferimento per gli operatori in linea.
Vengono valutate positivamente candidature con esperienza pregressa in attività operative di manutenzione elettronica ed elettrica di impianti e macchinari in sede; ugualmente si valutano candidature con esperienza come trasfertista after sales PLC.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera per un Automation Engineer - Food Industry all'interno di un contesto in rapida crescita e forte evoluzione.
Sede: Vicenza (province)
Settore: Food, Manufacturing and Production
#J-18808-Ljbffr