La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un storico player internazionale nel packaging alimentare. Con un focus sull’innovazione e la sostenibilità, l’azienda sviluppa una vasta gamma di prodotti, puntando a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Nel contesto di una forte crescita, siamo alla ricerca di un Responsabile Acquisti.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa lavorerà nell’area Supply Chain e sarà responsabile a livello Corporate di un gruppo di risorse dislocate nelle attuali sedi del gruppo site in Italia e all'estero. Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
* Sarà responsabile del processo di scouting, di qualificazione (insieme alla Funzione Assicurazione Qualità ed Ufficio Tecnico) e di negoziazione con i fornitori di materie prime non strategiche, di materiali ausiliari e tecnici, oltre che di macchinari ed investimenti aziendali non strategici. Garantirà un equilibrio ottimale tra la qualità dei prodotti acquistati e le componenti sia economiche che finanziarie degli stessi, conformemente alle indicazioni della Direzione Supply Chain, alla quale questa risorsa riporta, e nel rispetto del budget annuale.
* Sarà responsabile dello scouting e negoziazione di contratti di acquisto dei servizi aziendali e dei contratti di appalto non strategici.
* Sarà responsabile dell’approvvigionamento dei materiali diretti nelle unità produttive italiane ed estere, garantendo un bilanciamento ottimale tra disponibilità delle merci per la produzione ed impegni finanziari conseguenti.
* Contribuirà alla determinazione delle strategie di acquisto di tutti i materiali e servizi, nonché alla stesura dei budget annuali, assicurando un supporto informativo derivante dalle analisi dei mercati, dallo studio dei driver principali di costo dei fornitori e dei report periodici disponibili.
* Sarà responsabile del funzionamento, efficiente ed efficace, dell’area ACQUISTI e APPROVVIGIONAMENTI a livello Corporate e garantirà una equilibrata gestione delle attività svolte da ciascuna persona, con conseguente monitoraggio e valutazione periodica delle stesse.
* Disponibilità a viaggiare.
Sede di lavoro: Bologna
Di cosa hai bisogno per aver successo
La risorsa ideale ha le seguenti caratteristiche:
* Laurea Magistrale.
* Esperienza diretta di almeno 8-10 anni in negoziazione, acquisti e approvvigionamenti a livello internazionale.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua.
* Conoscenze informatiche ed informative: Pacchetto Office, SAP, Data Analysis.
* Disponibilità a viaggiare.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. #J-18808-Ljbffr