Il candidato ideale è responsabile della gestione e supervisione dei progetti interni e dei servizi erogati ai Clienti della Divisione ICT aziendale. Responsabilità: Gestione operativa delle infrastrutture ICT Aziendali: Coordinare e monitorare le attività relative a reti, server, sistemi operativi, database e strumenti software. Garantire l'affidabilità e la sicurezza dei sistemi ICT attraverso la manutenzione e gli aggiornamenti regolari. Supervisione del team ICT: Gestire e guidare il team tecnico, assegnando compiti e monitorando il raggiungimento degli obiettivi. Fornire formazione e supporto per lo sviluppo delle competenze del team. Pianificazione e ottimizzazione: Analizzare i flussi operativi per identificare aree di miglioramento e proporre soluzioni innovative. Assicurare il rispetto dei livelli di servizio (SLA) e degli standard aziendali. Gestione dei progetti ICT: Pianificare, coordinare e supervisionare le attività del team relative a commesse e servizi. Collaborare con altre divisioni aziendali per definire priorità e requisiti. Competenze richieste: Conoscenza approfondita delle infrastrutture IT (rete, server, cloud computing). Familiarità con strumenti di gestione dei sistemi (ERP, CRM) e con le metodologie ITIL. Competenze in cybersecurity e protezione dei dati. Esperienza nella gestione di progetti ICT. Leadership e capacità di gestione dei team. Ottime doti organizzative e problem-solving. Abilità di comunicazione e collaborazione interfunzionale. Diploma o Laurea in Informatica, o discipline affini. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione di team ICT. L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di qualsiasi genere, età, nazionalità o orientamento, in conformità con il D.Lgs. 198/2006 e il D.Lgs. 215/2003 I dati personali forniti dai candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e utilizzati esclusivamente per le finalità di selezione del personale J-18808-Ljbffr