Riepilogo
La nostra azienda cliente è una dinamica e strutturata realtà del settore metalmeccanico inserita in un gruppo internazionale. Contraddistinta dalla volontà di miglioramento continuo, uno staff specializzato e strutture all'avanguardia, la propria mission è di trovare sempre la soluzione adeguata per le proprie applicazioni di prodotto.
Cosa stiamo cercando?
Stiamo selezionando un brillante HR Business Partner per lo stabilimento produttivo locale con la funzione di supportare la Direzione nel raggiungimento degli obiettivi di business, partecipando allo sviluppo e implementazione di una gestione delle risorse umane stabile e coerente che sostenga la crescita, le prestazioni e gli obiettivi futuri dell'azienda.
Compiti principali:
* Assicurare, secondo le richieste della direzione, l'assunzione di personale adeguato e coordinare personalmente l'intero processo di recruiting;
* Gestire le richieste di lavoro interinale e mantiene i rapporti con le agenzie per il lavoro;
* Gestire il processo di onboarding curando l'introduzione e l'accompagnamento al ruolo;
* Partecipare alla redazione del piano annuale delle assunzioni e di avvicendamento del personale;
* Gestire il piano di sviluppo delle competenze e dei piani di carriera del personale.
* È responsabile della redazione, del monitoraggio e della corretta revisione e aggiornamento dei Job Profiles;
* Supportare la Direzione nell'ideazione, gestione e organizzazione di eventi nonché della gestione della comunicazione interna.
* Assicurare la prevenzione dei conflitti, in contatto con le organizzazioni sindacali locali e con le rappresentanze sindacali di fabbrica.
* Assicurare la corretta applicazione del regolamento aziendale e ne cura il monitoraggio e l'aggiornamento.
* Assicurare la gestione e l'analisi periodica dei livelli retributivi.
* Garantisce la corretta attuazione della valutazione delle prestazioni, curandone la comunicazione e la condivisione degli obiettivi assegnati.
* Assicurare la gestione e il monitoraggio del piano di Welfare aziendale;
* E' responsabile del processo di training: dall'analisi dei bisogni formativi, alla pianificazione della formazione oltre che l'attuazione del programma di formazione del personale;
* Partecipare alla negoziazione dei contratti integrativi (di secondo livello) e curarne la corretta applicazione a livello locale per la parte di gestione delle risorse umane;
* Mantenere i contatti con Università, Scuole e Centri per l'Impiego per l'individuazione di possibili candidati e cura le pratiche amministrative relative a tirocini e stage.