Position
HSE Manager per azienda operante nel settore alimentare.
Descrizione del ruolo
L'incaricato si occuperà della redazione e dell'aggiornamento di tutta la documentazione in materia di Sicurezza e Ambiente, nonché della gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale, della gestione dei rapporti con le autorità competenti ed enti certificatori.
In particolare, realizzerà gli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme, risolverà le prescrizioni e le non conformità, raccolterà ed elaborerà i dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, etc.).
Implementerà i requisiti di legge in materia di salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08).
Verranno valutati i rischi e i piani di miglioramento, verificate e gestite le procedure di manutenzione, effettuate indagini fisiche strumentali con supporto esterno, aggiornate le procedure.
Verificherà la disponibilità ed il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e delle disposizioni del Piano Operativo di Sicurezza (POS).
Requisiti
Preferibilmente laurea a indirizzo tecnico, come Ingegneria Meccanica o Elettrotecnica o Gestionale o dell'Ambiente e del Territorio.
Certificazioni necessarie per assumere il ruolo di Responsabile della Sicurezza sul Lavoro (RSSP).
Conoscenze relative alla normativa e alla responsabilità connesse alla sicurezza sul lavoro e alla tutela dell'ambiente.
Informazioni sulla posizione
Sede di lavoro: Castelbelforte.
Orario di lavoro: Tempo pieno.
Tipologia contrattuale e RAL offerte saranno discusse in sede di colloquio in base alle effettive competenze e capacità del candidato.