Il nostro cliente è un'azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per la pulizia, l’isolamento e la decontaminazione, con un focus principale sul settore farmaceutico. Per perseguire obiettivi di crescita ed espansione del business, siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di: Sede di lavoro: Imola Il ruolo La figura selezionata avrà il compito di gestire le commesse di vendita, curandone il coordinamento interno e l’interazione con il cliente, sia sotto il profilo gestionale che tecnico, dall’apertura del progetto fino alla sua accettazione finale. L’obiettivo sarà garantire l’esecuzione del progetto nel rispetto di tempi, costi e qualità definiti. In particolare, si occuperà di: Analizzare e identificare i requisiti del progetto attraverso l’esame delle condizioni contrattuali e delle specifiche di fornitura, trasferendo tutte le informazioni di rilievo nel documento interno di commessa; Pianificare e monitorare le attività progettuali, dalla presa in carico fino all’accettazione finale, rilevando eventuali scostamenti e implementando le opportune azioni correttive; Collaborare con le funzioni di progettazione e validazione per individuare le personalizzazioni necessarie al soddisfacimento dei requisiti di progetto, redigendo e condividendo con il cliente la documentazione di design qualification fino alla sua approvazione; Definire, monitorare e aggiornare il budget di commessa, dalla stima iniziale alla consuntivazione finale, gestendo criticità e deviazioni con interventi mirati; Verificare, con il supporto della funzione responsabile o tramite sopralluoghi diretti, l’idoneità della sede d’installazione prima dell’avvio delle attività on-site; Coordinare e supportare il personale assegnato nelle fasi di consegna, installazione e commissioning della macchina; Gestire, in collaborazione con il referente dedicato, la validazione on-site; Mantenere un dialogo costante con filiali, dealer e funzioni interne, assicurando un aggiornamento regolare sull’avanzamento delle commesse; Fornire supporto al team commerciale nelle valutazioni di fattibilità e nel riesame delle offerte. Requisiti minimi: Laurea in ingegneria, economia o titoli equipollenti; Pregressa esperienza nella gestione di progetti per il settore farmaceutico, soprattutto in ambito isolation; Capacità di analisi, comprensione e stesura di schemi di processo e di specifiche tecniche e funzionali; Conoscenza di Autocad 2D e conoscenza CAD 3D; Costituisce un plus la conoscenza dei sistemi di automazione Siemens e Allen Bradley; Orientamento al cliente, al risultato e alla qualità, affidabilità e una buona predisposizione alle relazioni interpersonali completano il profilo ideale; Disponibilità a garantire ove necessaria presenza presso l’HQ; Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). Identificare, valutare e scegliere risorse di valore. J-18808-Ljbffr