La tua nuova azienda
Il mio cliente è un'azienda italiana con esperienza quarantennale nel proprio settore di riferimento. È una realtà leader nel controllo, riscossione, rendicontazione e archiviazione delle entrate tributarie ed è alla ricerca di un/a PM da inserire all'interno del loro team.
Il tuo nuovo ruolo
Ricerchiamo una figura di Project Manager che si occuperà di svolgere attività di monitoraggio, analisi e supporto operativo nella gestione dei diversi procedimenti. La risorsa sarà incaricata di garantire il corretto svolgimento dei processi, con particolare attenzione alla conformità normativa e alla prevenzione di criticità amministrative.
La risorsa selezionata avrà il compito di:
1. Creare documentazione dei processi e monitorare la corretta esecuzione delle attività e l’aderenza alle normative di riferimento;
2. Produrre analisi dati e reportistica, includendo indicatori di performance e report personalizzati, per monitorare attività e supportare decisioni strategiche;
3. Gestire e coordinare gruppi di lavoro, assegnando compiti e supervisionando le attività operative;
4. Identificare anomalie operative e proporre soluzioni tempestive per risolverle;
5. Garantire la conformità normativa e il corretto svolgimento dei procedimenti amministrativi.
Di cosa hai bisogno per aver successo
1. Titolo di studio: Preferibile il possesso di una laurea in discipline giuridiche, economiche o in ambiti affini.
2. Competenze normative: gradita la conoscenza della normativa sulle sanzioni amministrative e dei relativi procedimenti (PLUS)
3. Competenze tecniche: preferibile una solida capacità di analisi dei dati e gestione dei processi operativi, accompagnata da competenze nella pianificazione strategica e nella creazione di report dettagliati.
4. Competenze personali: precisione, problem solving, autonomia, attitudine al lavoro in team e orientamento ai risultati rappresentano caratteristiche fondamentali.
5. Competenze digitali: capacità di utilizzo di strumenti gestionali, inclusa preferibilmente l’interrogazione di database. La risorsa dovrà saper utilizzare software d’ufficio come Microsoft Office Suite (con particolare attenzione a Excel e Access), strumenti di analisi e reporting come Power BI o equivalenti, e altri software messi a disposizione dai gestionali aziendali.
6. Disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano.
Cosa avrai in cambio
L'azienda offre un importante e strutturato percorso di crescita e formazione tecnica. Salary package e inquadramento saranno funzionali all’esperienza effettiva e ai valori di partenza.
Sede di lavoro: La Spezia.
Cosa devi fare ora
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