Chi è Fores Engineering
Siamo una realtà, appartenente al Gruppo Rosetti Marino Spa, che fonda il proprio successo su oltre 30 anni di storia e sulla capacità di generare valore e innovazione per i nostri clienti nell'ambito dell'energia, della transizione energetica e della digitalizzazione.
Chi sceglie di far parte della nostra azienda avrà l'opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
il Ruolo e il Team
Siamo alla ricerca di un* Project Manager da inserire all’interno della Direzione Operativa che abbia assegnate le seguenti responsabilità:
* Assicurare la corretta gestione del/i contratto/i assegnatogli, pianificando, coordinando e controllando il progetto allo scopo di garantirne il completamento in accordo alle specifiche contrattuali; rispettando i vincoli di tempo, costo e performance nell’ottica del mantenimento e possibile miglioramento dell’obiettivo di marginalità.
* Gestire l’interfaccia con il Cliente per tutte le attività contrattuali.
* Con il supporto del project controller assegnato al progetto, effettuare e monitorare con regolarità il budget di progetto e la programmazione delle attività.
* Assicurare l’emissione delle fatture attive, concordare le revisioni d’ordine per eventuali Claims ed Extra Works ed intervenire in caso di problemi legati ai pagamenti.
* Insieme al buyer di progetto essere il riferimento contrattuale per fornitori ed appaltatori.
* Garantire un continuo e adeguato aggiornamento dello status del progetto interfacciandosi con il team di progetto in modo continuativo.
* Valutare e misurare i rischi di progetto (risk management), sviluppando strategie per governarli e mitigarli.
* Supportare e utilizzare comportamenti orientati a consolidare e diffondere la cultura HSE in tutta l’organizzazione.
* Assicurare, con il supporto del responsabile delle risorse umane, che i collaboratori all’interno del team siano guidati, motivati e coinvolti a garanzia delle performance e dello sviluppo delle potenzialità del team.
Cosa ci aspettiamo:
* Esperienza: Si richiede esperienza di almeno 7 anni nella gestione operativa di progetti EPC del settore Impiantistico, Oil&Gas e/o Energia.
* Profilo attitudinale: Il candidato ideale è dinamico, preciso ed organizzato, Il ruolo richiede buone capacità comunicative e di relazione, autonomia operativa ed un interesse trasversale verso tutte le tematiche del settore impiantistico.
* Riporta alla Direzione Operativa e si interfaccia con le funzioni Ingegneria, Acquisti & Appalti, Costruzioni.
* Formazione: Laurea in Ingegneria industriale\meccanica\energetica o similare
* Lingue: Ottima conoscenza della lingua Inglese (B2-C1); la conoscenza di una seconda lingua è titolo di preferenza
* Sede: La sede di lavoro sarà Forli. E' richiesta la disponibilità a trasferte.
Perché unirti a noi?
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, con la possibilità di crescere professionalmente e di collaborare a progetti di rilevanza per i nostri clienti.
Se sei pronto ad affrontare nuove sfide e a diventare parte di un team che fa la differenza, inviaci la tua candidatura.
#J-18808-Ljbffr