Descrizione del ruolo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy, presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti. Abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e stiamo rafforzando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: Ambizione, Dinamismo, Voglia di mettersi in gioco, nel contesto di una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione:
Ricerchiamo un Ingegnere ufficio tecnico per un progetto a Benevento, responsabile della gestione e controllo dei progetti esecutivi. La figura dovrà verificare i disegni tecnici, discutere eventuali modifiche o integrazioni ai progetti con i progettisti e i team coinvolti, e coordinarsi con l'ufficio acquisti per fornire specifiche tecniche e requisiti necessari per l'approvvigionamento dei materiali o servizi legati ai progetti.
Responsabilità:
* Controllare e verificare i disegni esecutivi forniti dai progettisti, garantendo la conformità alle specifiche tecniche e ai requisiti progettuali.
* Discutere eventuali modifiche o integrazioni ai progetti con i progettisti e i team coinvolti.
* Inviare i progetti approvati ai subappaltatori, assicurandosi che siano correttamente interpretati e applicati.
* Coordinarsi con l'ufficio acquisti per fornire specifiche tecniche e requisiti necessari per l'approvvigionamento dei materiali o servizi legati ai progetti.
* Supportare la gestione tecnica delle commesse senza eseguire calcoli strutturali, ma focalizzandosi esclusivamente sul controllo e la verifica dei disegni tecnici.
* Utilizzare software CAD (principalmente AutoCAD) per la revisione e il controllo dei disegni tecnici.
* Collaborare con un team composto da 3-4 risorse tecniche.
Requisiti:
* Laura in Ingegneria (preferibilmente Civile, Meccanica o Elettrotecnica).
* Esperienza pregressa di 5-10 anni in uffici tecnici, preferibilmente in contesti legati a progettazione e gestione di subappalti.
* Conoscenza avanzata di AutoCAD per il controllo e la revisione di disegni tecnici.
* Capacità di analisi e revisione tecnica dei progetti, con particolare attenzione alla loro fattibilità e applicabilità.
* Otte doti organizzative e capacità di lavorare in team.
Luogo di lavoro: Benevento
Equal opportunities employer: AGAP2 accoglie candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.