Il nostro Partner è un' azienda che offre servizi di logistica integrata, tra cui gestione depositi, trasporto e distribuzione, con soluzioni personalizzate per settori come food & beverage e retail. I suoi valori fondamentali includono sostenibilità, innovazione e centralità delle persone.
La persona che ricoprirà il ruolo svolgerà le seguenti attività:
* Pianificare le spedizioni FTL e FTE;
* Selezionare, negoziare e coordinare i vettori;
* Monitorare e supervisionare i flussi logistici, intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali criticità;
* Mantenere una comunicazione costante con clienti e fornitori per assicurare un servizio efficiente e tempestivo;
* Gestire la documentazione di trasporto, rispettando le normative vigenti;
* Elaborare report periodici su costi, performance operative e criticità, fornendo dati e proposte al management.
* Appartenenza alle Categorie Protette ex art 1 L.68/99;
* Titolo di studio in ambito logistico, gestionale o settori affini;
* Ottime capacità organizzative e di problem solving;
* Propensione all’analisi e al miglioramento continuo dei processi logistici;
* Approfondita conoscenza del mercato dei vettori e delle dinamiche del trasporto;
* Competenza nell’utilizzo di strumenti di gestione logistica;
* Capacità di analisi dati con Excel o strumenti di reportistica avanzata;
* Approccio metodico e organizzato nella pianificazione dei trasporti;
* Esperienza di 2-3 anni nel ruolo;
* Abilità nella gestione e negoziazione con vettori e fornitori.
* Si offre contratto a tempo indeterminato;
* CCNL Commercio - 14 mensilità;
* RAL commisurata all'esperienza pregressa;
* Formazione interna;
* Buoni pasto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.