La risorsa risponderà direttamente al responsabile amministrativo per l'area contabile e alla direzione per la gestione documentale import/export.
Le attività saranno le seguenti:
gestione contabilità ordinaria
registrazione fatture attive/passive,
compilazione prima nota,
gestione della cassa e banca (predisposizione pagamenti fornitori Italia ed estero, contatti con le banche, ritiro RIBA),
analisi di bilancio e report,
predisposizione dati per le dichiarazioni periodiche fiscali e documentazione per chiusura di bilancio e scritture di rettifica,
contatti con studi commercialisti e professionisti esterni.
Supporto alla Direzione nella gestione delle pratiche import-export.
Gestione del flusso documentale delle importazioni ed esportazioni sia verso i trasportatori che verso la dogana,
gestione degli sdoganamenti e risoluzione di eventuali anomalie o richieste di verifiche e controlli,
monitoraggio dell'intero processo di pianificazione e organizzazione del trasporto,
contatto con clienti e fornitori.
Requisiti minimi richiesti
Diploma Ragioneria/Laurea in Economia o titolo equipollente
Comprovata esperienza (almeno 3/5 anni) all'interno di aziende commerciali a respiro internazionale o realtà locali evolute
Buona conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Buona competenza e dimestichezza degli applicativi di gestione contabile e/o capacità di apprendimento di nuovi sistemi
Residenza in zona adiacente alla sede di lavoro (Morbegno - SO)
Completano il profilo la capacità di lavorare in modo autonomo e con spirito d'iniziativa, flessibilità, precisione, spiccato problem solving e ottime capacità relazionali.
Dettagli dell’offerta
Contratto a tempo pieno: 8 -18.00 con 2 ore di pausa pranzo
Sede di lavoro: MORBEGNO (SO)
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate in base all'effettiva esperienza pregressa.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004