Riepilogo del ruolo (50 parole):
La figura di Quality Specialist si occupa della gestione e miglioramento del Sistema Qualità, inclusa la documentazione e l'analisi. Sosterrà il Quality Manager nelle attività complesse e gestirà i rapporti con clienti, fornitori e consulenti legali.
Descrizione del ruolo:
Gestione e miglioramento del Sistema Qualità:
* Promuovere, mappare, analizzare e migliorare il Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Igiene Alimentare, con focus su fermentazione e creme (ambito Pharma).
* Applicazione e svolgimento in autonomia di procedure come processo cleaning, product validation, periodic review report e change control in ambito Pharma.
Documentazione e analisi:
* Redigere, aggiornare la documentazione, effettuare analisi periodiche e definire piani di miglioramento.
Gestione stakeholder, supporto e assistenza:
* Sosterrà la Quality Manager nelle attività più complesse.
* Assistenza clienti, anche nella gestione dei reclami.
* Gestire i rapporti con clienti (supporto documentale, visite, audit), fornitori (accreditamento, visite), consulenti legali e sistemi di gestione.
Requisiti:
* Laurea in biologia, biotechnologie, scienze chimiche, scienze e tecnologie alimentari.
* 1-3 anni di esperienza in campo tecnico e gestionale in ambito gestione qualità, sicurezza e igiene alimentare in ambito food, pharma, biotech.
* Conoscenza delle norme volontarie del settore alimentare, degli standard farmaceutici e del Protocollo HACCP.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
* Capacità di organizzazione e precisione.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine al lavoro di squadra e al Problem Solving.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Gestione criticità e conflitti.
* Curiosità e apertura mentale.