Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.
Il nostro cliente, un’eccellente realtà industriale, leader globale nel proprio settore per l'industria automotive e le applicazioni stazionarie, attualmente coinvolta in un ambizioso progetto di Digital Transformation, che prevede un importante rinnovamento dei sistemi di Business Intelligence e Data Warehouse, ci ha incaricato di ricercare un/una:
Analista business intelligence
La risorsa selezionata, inserita nell’area Application della Direzione IT e in diretto riporto dell’IT Application Manager, avrà la responsabilità di garantire il mantenimento e l’evoluzione dei software applicativi legati all’area BI e Data Warehouse, collaborando attivamente con i Key Users aziendali, i team interni all’IT e i fornitori esterni e contribuendo all’implementazione di soluzioni analitiche strategiche e innovative.
Tra le responsabilità principali:
Coordinamento tecnico nell’ambito del progetto di rinnovamento della BI e reingegnerizzazione del DWH;
Analisi dei requisiti, progettazione e manutenzione di dashboard interattive e strutture dati;
Supporto e formazione agli utenti finali;
Integrazione e ottimizzazione dei dati provenienti da fonti eterogenee.
Requisiti principali:
Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria informatica/Elettronica o eventualmente materie scientifiche
Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello parlato che scritto
Esperienza in Data Visualization (Power BI preferenziale), modellazione dati e sviluppo ETL;
Conoscenza delle principali architetture DWH e tecnologie cloud (preferibilmente Azure);
Ottime capacità analitiche, comunicative e orientamento al risultato.
Tipo di inserimento: Assunzione diretta a tempo indeterminato
Package retributivo: Commisurato all’esperienza
Luogo di lavoro: Provincia di Reggio Emilia
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000