Communication Manager | Credo nella sostenibilità come necessità e possibilità (non solo di marketing o fatturato, ma di futuro)
Dopo vent’anni dall’inizio del nostro percorso come società di consulenza aziendale, abbiamo tirato una linea per fare i conti di chi eravamo e di chi siamo, di dove siamo stati e dove vogliamo andare domani.
La Brogi&Pittalis è una squadra in costante fermento e oggi, la nostra organizzazione sta transitando verso una nuova fase che ci ha portato a iniziare il 2025 aprendo una posizione organizzativa.
Siamo un’azienda che parla chiaro: a chi ci segue non promettiamo miracoli né propiniamo formule magiche. Preferiamo costruire progetti su misura delle aziende che si affidano alla nostra consulenza e siamo categorici nel condividere contenuti di valore per le persone che ci leggono/ascoltano online.
La persona che vorremmo accogliere nel nostro team è in grado di creare contenitori che diano valore ai nostri contenuti, siano essi progetti per i clienti, documenti da condividere o pubblicare.
Attitudini basilari per vivere bene in B&P sono le capacità di:
* Dialogare, esprimendo il proprio punto di vista e ascoltando quello degli/lle altri/e
* Osservare, per carpire nuovi aspetti che possano arricchire la nostra comunicazione on e off line
* Organizzarsi, ossia dare la giusta priorità alle attività via via che si definiscono
* Saper dare o negare la disponibilità a compiti e mansioni, chi dice sempre sì non può stare bene a lavoro (da nessuna parte!)
* Assicurare la coerenza e il rispetto delle linee guida del brand nei documenti prodotti dalla squadra
* Definire e sviluppare il calendario editoriale mensile per i canali online
* Allineare i documenti esistenti alle linee guida del brand
* Controllare i nuovi documenti prodotti prima che arrivino al destinatario esterno
* Creare i contenuti per i canali social e per il sito web
* Monitorare gli insight dei social e condividere report trimestrale
* Capacità di realizzare contenuti grafici con Canva (saper usare prodotti di Adobe suite è un plus)
* Capacità di redigere testi ben scritti
* Capacità di pianificazione dei contenuti
La nuova persona si interfaccerà con tutto il team, ma risponderà alla responsabile comunicazione e con lei pianificherà azioni e contenuti da produrre in autonomia.
Se pensi di essere davvero capace di comunicare e hai voglia di lavorare in un'azienda della old economy che guarda senza paura al futuro che ancora non c'è, aspettiamo una tua presentazione che valga la pena di essere letta, vista o ascoltata.
Quando speriamo di iniziare a lavorare insieme? Entro marzo 2025, perciò non essere timidə e inviaci la tua candidatura!
#J-18808-Ljbffr