Aesys SpA, azienda leader nella progettazione ed installazione di sistemi di visualizzazione per il mercato del traffico, dei trasporti, dell’industria e degli enti pubblici è alla ricerca di un Project Manager a cui affidare la gestione di commesse a livello nazionale ed internazionale interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione dei progetti e assicurando la soddisfazione del cliente finale.Compiti ed attività: Supportare il team commerciale nella stesura dell’offerta attraverso: analisi delle specifiche tecniche, verifica della fattibilità e supporto alla definizione delle condizioni amministrative e logistico-produttive; Gestire il contratto nel rispetto di tempi/costi/qualità; Interfacciarsi direttamente con il cliente durante le fasi di gestione commessa e post-vendita; Verificare lo stato di avanzamento della commessa coordinando le attività di progettazione, validazione, produzione ed installazione (anche subappaltatori) definendone le priorità; Interfacciarsi con i fornitori in autonomia o con il supporto dell’ufficio acquisti; Interfacciarsi con il cliente per la pianificazione dell’installazione, coordinando il personale a disposizione e supervisionando le attività in campo; Assicurarsi la predisposizione della corretta documentazione sia nelle fasi di avviamento che di chiusura dei lavori; Gestire il team di progetto, motivandole e assicurandone una crescita professionale; Gestire il budget di commessa; Proporre azioni di miglioramento di prodotto/processo.Requisiti e Competenze: Titolo di studio ad indirizzo tecnico; Esperienza di almeno 3 anni nella mansione in azienda manifatturiere operanti su commessa; Conoscenza ed utilizzo degli strumenti di Project Management e gradita certificazione PMP o PMI; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale, anche di media durata; Buona conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese.