Italscania, leader nei trasporti industriali e nell’innovazione per la mobilità sostenibile, è alla ricerca di un Real Estate Coordinator che gestisca, in collaborazione con i Servizi Generali, il mantenimento e lo sviluppo del suo patrimonio immobiliare in Italia, assicurando standard elevati di efficienza, sicurezza e immagine. Responsabilità Progettazione e immagine aziendale Redigerai progetti preliminari per il miglioramento architettonico e della Brand Identity degli edifici, interfacciandoti con partner esterni per la progettazione esecutiva. Coordinamento e gestione lavori Supervisionerai lo svolgimento dei lavori, le attività di budgeting, e selezionerai i fornitori per ristrutturazioni, manutenzioni straordinarie ed eventuali nuovi investimenti immobiliari. Manutenzione e certificazioni Gestirai le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, inclusi gli interventi necessari al rinnovo delle Certificazioni Prevenzione Incendi, garantendo il mantenimento degli standard di sicurezza ed efficienza (escluse le asseverazioni ex DPR 151). Supporto tecnico alla rete Scania Affiancherai i nostri partner strategici sul territorio Italiano fornendo consulenza e assistenza tecnica sugli interventi edilizi anche riguardanti immobili non di proprietà Italscania. Standard ambientali e sostenibilità Farai parte del team che garantisce il rispetto delle certificazioni ambientali (ISO 14001) e sarai il referente e supporterai l’attuazione di politiche RSGA (Responsabilità Sociale e Gestione Ambiente). Requisiti e competenze Formazione : Laurea in Ingegneria, Architettura o disciplina tecnica affine; in alternativa, comprovata esperienza nel settore. Esperienza : Consolidata conoscenza di progettazione edilizia e gestione di progetti di manutenzione straordinaria. Normative : Familiarità con le disposizioni in materia di prevenzione incendi (DPR 151) e con i principali standard di sicurezza e ambientali (ISO 14001 o similari). Capacità di coordinamento : Esperienza nel lavorare in team multidisciplinari e internazionali, nonché nella gestione di fornitori e consulenti esterni. Soft skills : Eccellenti doti comunicative, problem-solving, autonomia, spirito di iniziativa e attenzione al dettaglio. Lingue : Buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato). Livello di remunerazione commisurata con l’esperienza maturata. Welfare per l'acquisto di beni e servizi Palestra e mensa aziendale Convenzioni per l'acquisto e noleggio (con contributo aziendale) di autovetture del gruppo Volkswagen J-18808-Ljbffr