Permitting Engineer - Technical Advisor
Il candidato ideale possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria ambientale, civile, edile, architettura, energetica ed ha maturato un’esperienza di 2-4 anni nell’ambito delle rinnovabili.
La risorsa selezionata si occuperà di analisi e supporto tecnico su impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili in ambito due diligence, development e permitting.
La risorsa si dedicherà, in particolare, a:
Verifiche di fattibilità di progetti a fonte rinnovabile in via di sviluppo (in particolare fotovoltaici ed eolici);
Analisi del sito di intervento, del rispetto dei vincoli e delle restrizioni urbanistiche, e delle aree interessate dal progetto;
Analisi delle procedure per l’ottenimento e il mantenimento degli incentivi, nonché delle condizioni per la vendita dell’energia al mercato;
Analisi in ambito regolatorio di progetti e portafogli in esercizio (i.e. analisi permitting, analisi procedure di connessione, analisi disponibilità aree di intervento, analisi contesto ambientale/vincolistico, analisi procedure incentivanti)
Partecipazione al processo di Due Diligence tecnica e confronto con clienti ed investitori su tematiche di carattere tecnico ed operativo .
Si richiedono:
Laurea in Ingegneria ambientale, civile, edile, architettura, energetica;
Padronanza dei software CAD e/o GIS;
Conoscenza parlata e scritta della lingua Inglese.
Completano il profilo flessibilità, doti organizzative, un approccio multidisciplinare e capacità di operare in team.
Sede di lavoro: Roma