I-Tech Industries è un’ azienda dal respiro internazionale, riconosciuta e certificata per la ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di dispostivi dedicati ai settori Fitness & Wellness, estetica avanzata, medicale, Spa & Resort.
Attraverso un approccio scientifico e attraverso una continua valutazione clinica in campo estetico medicale, l’azienda è diventata leader nello sviluppo di tecnologie per il trattamento della pelle e il modellamento del corpo offrendo soluzioni efficaci per migliorare la qualità della vita.
Per la sede centrale di Bologna, strategicamente posizionata nel cuore pulsante e tecnologico italiano, stiamo ricercando un* Responsabile interno QA
A diretto riporto della direzione, la figura si occuperà di:
• assicurare l’applicazione delle prescrizioni del presente Manuale della Qualità, in linea con i requisiti ISO 13485 MDSAP, CFR 21 Part 820.20.3 FDA e MDR SOR 98-282.
• pianificare i programmi di miglioramento della Qualità in stretta collaborazione con tutte le funzioni aziendali
• ricercare le problematiche frenanti del miglioramento, di natura interfunzionale, e garantisce, direttamente o tramite informazione a Direzione Generale, la loro soluzione
• preparare i programmi specifici di controllo e Garanzia Qualità (piani di controllo) per tutti i processi e le funzioni aziendali
• promuove e gestire le azioni correttive volte a prevenire il ripetersi delle non conformità, interne ed esterne (fornitori), valutandone il grado di attuazione
• fornire supporto metodologico all’area commerciale per la valutazione, preventiva e a regime, di fornitori garantendo la documentazione tecnica necessaria
• collaborare con il Post-vendita e con il Resp. Assemblaggio interno circa i reclami clienti
• gestire le relazioni con gli enti esterni, clienti e fornitori, per ciò che attiene alle problematiche di Garanzia Qualità
• promuovere programmi di addestramento e formazione sulle tematiche Qualità, in accordo con la figura responsabile del personale ed in linea con le strategie aziendali
• mantenere un archivio costantemente aggiornato per tutta la documentazione descritta e prevista dalle normative applicabili nelle apposite procedure del presente manuale.
• provvedere alla supervisione delle manutenzioni interne delle apparecchiature
• gestire la manutenzione delle apparecchiature eseguita da fornitori esterni
• gestire la gestione delle tarature degli strumenti di misura che influenzano la qualità di prodotto
• gestire degli audit interni
• seguire il mantenimento delle certificazioni prodotti e del Sistema Gestione Qualità in collaborazione sia con eventuale outsourcer che con il Responsabile Regulatory Affairs
• gestire le comunicazioni con le autorità competenti e gli enti notificati per il mantenimento delle certificazioni di prodotto e di sistema
• gestire le attività legate al controllo qualità e sicurezza dei dispositivi aziendali
• segnalare eventuali anomalie e non conformità riscontrate nei propri controlli di accettazione finale
• collaborare con le linee produttive nella gestione del prodotto non conforme e dei processi di miglioramento
• conoscenza fluente della lingua inglese almeno 4 anni di esperienza in contesti analoghi
• conoscenza delle normative specifiche dispositivi elettromedicali (CE, CEI, UNI)
• conoscenze delle certificazioni MDR 2017/745 - UNI EN 13485:2021 - ISO 9001:2015, MDSAP, CFR 21 Part 820 FDA, MDR SOR 98-282
• conoscenza di sistemi gestionali (MS Business Central, SAP, ecc…)
• conoscenza del fascicolo tecnico relativo ai Dispositivi Medici
Sede di Lavoro:
Granarolo (Bologna)
Saranno presi in considerazione solo i CV con consenso al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e decreto legislativo 101/18I candidati ambo sessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa sulla Privacy (articolo 13 del Reg. EU 679/2016). https://i-techindustries.com/privacy-policy/ Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.