La Cooperativa Le Macchine Celibi, attiva da oltre 30 anni nella gestione di servizi per Enti Pubblici, è alla ricerca di facilitatori digitali per la creazione di sportelli digitali presso le biblioteche di Bomporto, Castelfranco Emilia e Nonantola. I candidati devono avere spirito d’iniziativa, creatività e elevate capacità relazionali e comunicative.
Il progetto "Nessuno escluso: gli sportelli digitali dell’Unione del Sorbara" mira a creare 3 sportelli digitali che offriranno incontri e corsi per fornire informazioni e competenze digitali alla popolazione, con un focus su accesso web, servizi pubblici online e competenze digitali per gruppi specifici come cittadini stranieri, giovani e anziani.
Requisiti specifici:
1. Laurea;
2. Possesso di conoscenze e competenze negli ambiti indicati, attestate dalla frequenza di specifici corsi di formazione e/o da tirocini e/o da precedenti esperienze lavorative:
* a) Conoscenza dei principali applicativi informatici (posta elettronica, navigazione e ricerca in Internet, ecc.) e di programmi di grafica, elaborazione di immagini, documenti multimediali;
* b) Competenze di utilizzo di tutti i device disponibili e in uso ai giovani e dei social network;
* c) Conoscenze di base delle procedure di prestito, di gestione banche dati e del trattamento delle informazioni nell’ambito dei servizi bibliotecari;
* d) Elevata capacità di problem solving e ricerca di soluzioni alternative per l’utenza.
Contratto di lavoro: Part-time
#J-18808-Ljbffr