Il ruolo di TECNICO SERVICE/ADDETTO ASSISTENZA TECNICA POST VENDITA, TRASFERTISTA prevede l'inserimento presso un'azienda cliente nella zona di Teolo (PD).
Cosa Offriamo:
* Retribuzione mensile di 1.400 - 2.200 netti, con contratto a tempo determinato e possibilità di proroga.
* Mensa aziendale al costo di 1.55 euro.
* Orario di lavoro: lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
* CCNL metalmeccanica industria e welfare aziendale.
Cosa dovrai fare:
Inserito nel team post-vendita, ti occuperai di fornire supporto tecnico ai clienti per garantire la massima efficienza operativa dei macchinari.
* Fornire supporto tecnico ai clienti per garantire la massima efficienza operativa dei macchinari per la fusione della plastica.
* Ricevere, registrare e classificare richieste di assistenza, gestendo ticket e priorità.
* Eseguire installazioni, avviamenti, riparazioni e manutenzioni, sia in garanzia che fuori garanzia.
* Analizzare problemi tecnici utilizzando strumenti diagnostici specifici e manuali tecnici.
* Mantenere aggiornati i clienti sullo stato delle richieste, fornendo regolari aggiornamenti e soluzioni.
* Formare clienti e rivenditori, anche in lingua inglese, sull'utilizzo e la manutenzione dei macchinari.
* Gestire reclami tecnici e proporre soluzioni alternative o compensazioni quando necessario.
* Collaborare con il Dipartimento Qualità per analizzare e risolvere reclami.
* Seguire protocolli standard e segnalare eventuali punti di debolezza dei macchinari per migliorarli.
Cosa ricerchiamo:
* Esperienza minima di 2 anni in ambito tecnico.
* Diploma in Elettrotecnico/Meccanico, preferibilmente Laurea in Ingegneria Elettrica.
* Disponibilità per 10-12 trasferte annuali nazionali.
* Utilizzo di strumenti diagnostici per guasti elettrici/elettronici.
* Interpretazione di schemi elettrici e documentazione tecnica.
* Conoscenza normative di sicurezza e procedure operative.
* Redazione di report tecnici e documentazione assistenza.
* Uso di strumenti di misurazione e collaudo.
* Conoscenza avanzata di Microsoft Office.
* Inglese (livello B2), con capacità di formazione tecnica.
* Comunicazione chiara, ascolto attivo, lavoro in team, problem-solving, flessibilità, adattabilità e capacità di pianificazione del lavoro.
Ambiente di lavoro: Entra a far parte di un team qualificato e affiatato, dove la qualità e l'efficienza sono al centro dell'attività quotidiana. Il supporto dei colleghi e l'affiancamento continuo garantiranno il tuo successo in azienda.
Chi siamo: AxL spa è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale.