Il Digital Media Planner è un esperto dei media digitali che si avvale di strumenti di analisi, conoscenza del mercato e di creatività per ideare strategie utili al raggiungimento di determinati obiettivi di comunicazione. Analizza le campagne e altre fonti di dati esterni per l'ottimizzazione, la pianificazione e l'acquisto.
Partendo dall'analisi del contesto (off e online) in cui l'azienda opera, il Digital Media Planner deve proporre strategie e soluzioni per una distribuzione ottimale degli investimenti pubblicitari in un'ottica multicanale, stabilendo le azioni da intraprendere e gli obiettivi da raggiungere per ogni singola piattaforma di comunicazione che ha deciso di sfruttare.
Competenze ricercate
* Esperienza nella gestione diretta di campagne di Keyword Advertising
* Esperienza nella pianificazione di campagne a pagamento su Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin
* Ottima conoscenza di Google Ads (Search, Display, Video, Shopping)
* Ottima conoscenza di Facebook Ads
* Ottima conoscenza di Google Analytics e Tag Manager
* Capacità di lavoro in team su più progetti, ottima organizzazione, rispetto delle timeline
* Voglia di eccellere e di migliorare
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Minimo due anni di esperienza in ruolo analogo
Cosa ti offriamo?
* Un lavoro full-time in un piccolo e appassionato team
* Un ottimo equilibrio vita-lavoro: orari flessibili e possibilità di lavorare da remoto
* Un meraviglioso ufficio nella campagna Emiliana
* Pranzi superbi, ottimo caffè e numerosi momenti di svago
* Attività periodiche di Team Building e Formazione continua
* Progetti avvincenti per brand, start up e aziende nazionali e internazionali
* La possibilità e lo spazio per lo sviluppo personale
* Uno stipendio competitivo, a seconda della tua esperienza e capacità
#J-18808-Ljbffr