La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per società di consulenza ingegneristica la figura di
INGEGNERE STRUTTURISTA
La figura ricercata verrà inserito nel team di progettazione e avrà un ruolo attivo nella progettazione di interventi di consolidamento su opere esistenti e nella progettazione di nuove strutture.
Responsabilità: Progettare, pianificare e supervisionare la costruzione e manutenzione di infrastrutture civili, come strade, ponti,viadotti, stazioni ferroviarie. Analisi strutturale e sismica di edifici e infrastrutture esistenti; Effettuare studi di fattibilità tecnica ed economica, analizzando i costi e i benefici dei progetti infrastrutturali. Progettazione di interventi di miglioramento e adeguamento sismico di opere infrastrutturali; Redazione di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi con focus su opere strutturali e geotecniche; Redigere e analizzare disegni tecnici, mappe, planimetrie e report di valutazione; Collaborazione all'integrazione dei modelli BIM per la progettazione strutturale; Risolvere problemi tecnici durante tutte le fasi del progetto, dalla pianificazione alla costruzione; Implementare soluzioni innovative per migliorare l'efficienza delle infrastrutture esistenti, riducendo impatti ambientali e migliorando la sostenibilità.
Requisiti: Laurea in
Ingegneria Civile
con indirizzo Strutture; Almeno
2-3 anni di esperienza
in studi di progettazione o società di ingegneria; Conoscenza e utilizzo di software di calcolo strutturale come
Midas
e
Sap2000
; Competenze di base o esperienza nelle tematiche relative alla geotecnica; Familiarità con la progettazione di interventi su infrastrutture esistenti, come ponti in calcestruzzo, muratura e acciaio.
Sede di lavoro:
Roma.
Al fine di validare la candidatura, si prega di procedere alla registrazione al sito di Randstad Italia al seguente link: