Piacenza è un importante centro economico a circa 50 chilometri a sud di Milano.
Il Terminal Piacenza è ubicato nella zona industriale sud, nei pressi della fiera, ed è collegato direttamente alla stazione di Piacenza. I suoi traffici raggiungono destinazioni in Italia, Germania, Benelux, Polonia e Romania.
In previsione dell’apertura del nuovo terminal di Piacenza siamo alla ricerca di
Addetti movimentazione
M/F, 100%, Piacenza, Italia
La mansione d’inserimento è quella di “operaio addetto alla mansione di aiuto gruista, gruista e trattorista”.
Le attività previste dalla mansione saranno principalmente le seguenti: supporto agli operatori senior nel carico e nello scarico unità di trasporto intermodale da / sui carri ferroviari, preparando questi ultimi in maniera adeguata; guida di gru gommate e/o a portale e trattori.
L’inserimento a tempo determinato è finalizzato, a seguito del conseguimento dell’abilitazione alla guida di gru e trattori e della necessaria formazione on the job, alla trasformazione a tempo indeterminato.
L’attività si svolge su turni settimanali (mattina, pomeriggio e notte) a rotazione su 5/6 giorni lavorativi la settimana, per un totale di 40 ore settimanali, anche nelle giornate di sabato, domenica, festività ecc.
Il lavoro si svolge completamente all’aperto, con qualsiasi condizione meteo.
LIVELLO DI INSERIMENTO Operaio 4° livello CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizioni
TITOLO DI STUDIO Qualifica triennale (indispensabile) o diploma secondario con qualsiasi indirizzo (preferibile)
ESPERIENZA Indispensabile pregressa esperienza lavorativa. Costituirà titolo preferenziale il possesso del patentino di muletto o altro mezzo di movimentazione a terra e della patente C/E
SETTORE PROVENIENZA Preferibilmente Logistica e trasporti (gruista, trattorista, magazziniere, autotrasportatore ecc.)
SKILLS TECNICHE Propensione a lavori manuali, dimestichezza con l’utilizzo di mezzi di movimento terra (muletti / trattori agricoli / gru gommate / ragni meccanici ecc.)
CARATTERISTICHE PERSONALI Serietà, flessibilità, disponibilità, buona volontà.
Offriamo: formazione iniziale e periodica; possibilità di crescita professionale; retribuzione contrattuale con aggiunta di importi legati ad accordi integrativi e Premio di Risultato.
Se sei interessato a svolgere un’attività dinamica, all’aperto e organizzata su turni e vorresti entrare nel mondo del trasporto intermodale, candidati!