La risorsa sarà inserita all’interno della struttura Operations e opererà a diretto riporto del Construction Manager per la gestione degli aspetti di Qualità, Sicurezza, Ambiente relativi alle commesse.
Responsabilità:
* Collabora con il Construction Manager e Project Manager per tutta la durata della commessa alla preparazione dei dossier di Qualità, Sicurezza e ambiente secondo le norme vigenti, le procedure aziendali e istruzioni peculiari della Committenza.
* Supervisiona la realizzazione delle verifiche in campo atte a rilevare il rispetto della normativa sulla qualità, sicurezza e ambiente.
* Monitora e controlla l’attuazione della normativa sull’ambiente, fornendo la corretta interpretazione e supervisionandone l'applicazione.
* Nel'ambito della propria area di competenza è responsabile della programmazione ed esecuzione delle verifiche Ispettive Interne in merito alle lavorazioni effettuate - o in fase di realizzazione - di squadre/personale sociale o di squadre di subappalto, atte a rilevare il rispetto delle norme tecniche, contrattuali e qualitative emanate dai Clienti.
* Monitora la gestione e l'effettiva risoluzione a sistema della non conformità riscontrate.
Requisiti:
* Laurea Triennale e/o Specialistica in Ingegneria per l'Ambiente ed il territorio.
* Gradita un'esperienza, anche breve, nel ruolo e presso aziende che operano su commessa ed in ambito cantieristico.
* Conoscenze informatiche di base in particolare di Microsoft Excel e pacchetto Microsoft Office.
* Preferibile conoscenza di SAP e Autocad.
* Necessaria patente tipo B.
* Preferibile attestati di formazione in ambito HSE.
* Preferibile corso di Preposto ai sensi del D. Lgs. 81/08.
* Conoscenza Sistemi di interfacciamento e di raccolta dati.
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo.
Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.
#J-18808-Ljbffr