Tecnico Veterinario - Clinica Veterinaria Malpensa
CHI SIAMO?
CLINICA VETERINARIA MALPENSA
La Clinica Veterinaria Malpensa è stata fondata nel 1991 con l'obiettivo di offrire cure veterinarie all'avanguardia per gli animali da compagnia. Oggi, con uno staff di oltre 70 persone e 14 Unità Operative specializzate, la clinica è un punto di riferimento nel settore. Ogni unità è guidata da medici con diplomi europei o dottorati di ricerca, garantendo alta competenza in aree come cardiologia, oncologia, neurologia, chirurgia e medicina interna.
La clinica dispone di un laboratorio analisi interno, un reparto di terapia intensiva con 25 posti letto e un team di emergenza attivo 24/7 per pronto soccorso e cure urgenti. Dal 2019, è entrata a far parte del gruppo AniCura, migliorando ulteriormente la qualità dei servizi e ampliando le risorse tecnologiche.
Tra le tecnologie più avanzate, spicca la risonanza magnetica MAGNETOM Sempra 1,5 Tesla, introdotta nel 2024. Questo strumento permette diagnosi rapide e dettagliate, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità delle immagini.
Specializzata anche nel trattamento delle patologie cardiovascolari, la clinica è rinomata a livello nazionale ed europeo per gli interventi mininvasivi di emodinamica ed elettrofisiologia. Oltre alle competenze mediche, la Clinica Veterinaria Malpensa pone grande attenzione al benessere emotivo degli animali e dei loro proprietari, garantendo un ambiente accogliente e un supporto completo durante tutto il percorso di cura.
POSIZIONE:
Per la nostra clinica veterinaria AniCura Clinica Veterinaria Malpensa, sede di Samarate (VA), stiamo cercando un tecnico veterinario che voglia entrare a fare parte del team.
Le principali responsabilità di un tecnico veterinario sono:
* Visite, prelievi ematici, cateterismi, medicazioni;
* Monitoraggio delle condizioni dell'animale in degenza;
* Somministrazione farmaci sotto indicazioni del medico veterinario;
* Somministrazione pasti;
* Gestione della degenza;
* Telefonate/mail e contatti con i proprietari;
* Monitoraggio delle condizioni igieniche degli ambienti clinici, volte alla prevenzione di infezioni, secondo le linee guida fornite da AniCura.
Si prega di inviare CV e (se disponibili) referenze.
CHIEDIAMO:
* Esperienza lavorativa nel ruolo o possesso di certificazione Abivet o lauree equiparabili;
* Ottime doti comunicative, sia con clienti che con colleghi;
* Capacità di lavorare in team;
* Voglia di crescere;
* Dedizione allo studio della materia.
OFFRIAMO:
* Formazione continua in un team multidisciplinare;
* Un luogo di lavoro sicuro, con tecnologie all’avanguardia ed eccellenti opzioni diagnostiche e terapeutiche.
AniCura
Le cliniche specializzate e gli ospedali AniCura si occupano della salute e del benessere degli animali da compagnia. La nostra mission è dare forma al futuro della medicina veterinaria.
AniCura è il primo caso in Italia di cliniche con unica insegna che condividono conoscenze scientifiche, esperienze cliniche, risorse e soprattutto valori. AniCura è oggi presente in 14 Paesi e 450 località europee, con un team di 11.000 collaboratori che si occupa di oltre 3,6 milioni di pazienti ogni anno.
In Italia, al momento siamo presenti con 34 cliniche in 11 regioni, che coinvolgono più di 1.100 persone che si prendono cura di oltre 300.000 animali domestici. La cura degli animali è il nostro focus principale ma non trascuriamo l’organizzazione e la qualità del lavoro.
L’impronta svedese unita all’imprenditorialità italiana offre il mix perfetto per chi desidera crescere in un ambiente innovativo e in un’azienda in continua espansione. AniCura cresce velocemente e siamo alla ricerca di talenti motivati e competenti guidati dalla passione per gli animali. La nostra è un’azienda con forte impronta internazionale, orientata ad un’organizzazione snella ed efficace.
Le persone che lavorano per AniCura sono inclini alla digitalizzazione per facilitare il lavoro e la velocità di esecuzione, ma il valore principale è la cura degli animali a cui invece dedichiamo tempo, passione, attenzione e amore.
#J-18808-Ljbffr