MARINA DI LOANO S.p.A., Società del Gruppo Unipol, concessionaria per la gestione dell’omonima Marina turistica nel ponente Ligure, dotata di quasi 1000 posti barca fino a 80 metri, di un hotel, di una spiaggia di 16.000 mq, oltre a ristoranti e locali commerciali, sale convegni, palestra, è alla ricerca di un giovane professionista da inserire in staff alla Direzione per supportare le esigenze delle varie linee di business, nel ruolo di: Sede di lavoro: Loano (SV) Il profilo ricercato, inserito nel contesto del team “ Eventi e Coordinamento Marketing”, sarà incaricato delle seguenti attività: Piano di Marketing: assistenza, supporto alla predisposizione, gestione (in collaborazione con le agenzie di comunicazione esterne); gestione dei rapporti con la Funzione Comunicazione di Gruppo Unipol nel rispetto delle linee guida; Gestione Eventi: elaborazione programma eventi diretti, contatti con i fornitori, richiesta autorizzazioni comunali, comunicazioni interne, realizzazione inviti, promozione, gestione (accoglienza, coordinamento, monitoraggio). Inoltre: gestione, ricerca eventi terzi, corporate e aziendali; Fidelizzazione clienti attraverso programmi di membership o abbonamenti, creazione di materiale promozionale; gestione delle relazioni con i clienti, gestione richieste e risoluzione problemi; accoglienza imbarcazioni (comandanti e crew); creazione contenuti pannelli pubblicitari, acquisizione e gestione inserzionisti, realizzazione comunicazioni e allestimenti per eventi particolari; Aggiornamento del sito web e dei canali social; Coordinamento iniziative di co-marketing con i tenants localizzati nella marina; Attività amministrative/gestionali. Requisiti: Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Marketing o Economia ; rappresenta un titolo preferenziale il possesso di Laurea magistrale e/o avere frequentato con profitto un Master o un corso di formazione post-universitario in ambito Marketing e Comunicazione; Esperienza lavorativa di almeno tre anni in ambito marketing o comunicazione, preferibilmente nel settore turistico/alberghiero; Ottima conoscenza dei principali social network e degli strumenti di analisi delle performance di marketing digitale (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.); Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Power Point; Disponibilità ad effettuare trasferte (in caso di fiere ed eventi); Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita conoscenza delle lingue francese e russo). Completano il profilo: eccellenti doti comunicative e relazionali, proattività, flessibilità, orientamento al risultato e al problem solving, capacità di organizzare e programmare il proprio lavoro, abilità nella ricerca delle informazioni, propensione al lavoro in team, spirito di collaborazione, affidabilità, accuratezza e precisione. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006. Si offre assunzione ai sensi del CCNL Turismo Confcommercio. J-18808-Ljbffr