Manpower Professional, team del gruppo Manpower dedicato alla ricerca, selezione e assesment di professionisti middle e new manager, è alla ricerca per interessante realt manifatturiera del territorio, è alla ricerca di un/a Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
Ci rivolgiamo a figure con spiccate capacit relazionali, doti di intraprendenza e propensione al lavoro sia in autonomia che in team, interessate ad uno strutturato progetto di crescita professionale all’interno del Gruppo.
La risorsa avr la responsabilit di:
• rilevare i fattori di rischio specifici nell’ambito del perimetro di riferimento aziendale
• elaborare un piano contenente le misure di sicurezza da applicare per la tutela dei lavoratori in ottemperanza alle disposizioni obbligatorie previste dalle norme di legge in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e a tutela dei lavoratori;
• proporre iniziative di sensibilizzazione in tema salute e sicurezza;
• occuparsi delle misure preventive e protettive e dei risultati delle relazioni sanitarie,
• supervisionare e coordinare le attivit di sorveglianza sanitaria
• gestire report di Gruppo e organi esterni preposti;
• elaborare e condurre percorsi formativi in ambito salute e sicurezza per il personale in forza;
• monitorare le performance aziendali attraverso audit interni
Qualifica e formazione del candidato
• Laurea breve o magistrale in tecnico della prevenzione e/o diploma Perito Industriale. • Corso di Formazione RSPP.
• Abilitazione Formatore Interno (preferenziale)
• Corsi non obbligatori ma preferenziali: addetto antincendio, addetto primo soccorso, lavori in quota.
• Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel ruolo di RSPP in aziende del settore manifatturiero.
• Buona padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Competenze Tecniche
Conoscenza ed elaborazione DVR.
Conoscenza ed elaborazione delle misure di prevenzione e protezione emerse dal DVR.
Conoscenza protocolli sanitari con particolare rilievo su procedure di sicurezza, primo soccorso, lotta antincendio, evacuazione luoghi di lavoro.
Conoscenza macchinari: carrelli elevatori, PLE.
Gestione appalti e DUVRI.
Gestione rifiuti.
vetrinabakeca