Elevateur è un’azienda attiva dal 1995 nel settore del noleggio e commercializzazione di attrezzature per l’edilizia e l’industria.
L’azienda sta proseguendo il processo di crescita e sviluppo ed intende potenziare il team di marketing con l’individuazione di un talento in grado di contribuire a tale evoluzione.
La posizione che andrai a ricoprire, riporta al Responsabile Marketing e prevede lo sviluppo e il miglioramento degli aspetti di comunicazione e marketing dell’azienda. Sarai responsabile dei progetti per attuare la vision aziendale nell’ambito del mondo online e offline.
Il profilo ideale prevede una buona conoscenza ed interesse per il mondo della comunicazione, spiccate doti creative, capacità di interpretazione, propensione al lavoro di squadra, padronanza del mondo social e digital completano le caratteristiche di questo profilo.
Troverai un ambiente accogliente, inclusivo e attento al benessere delle persone.
Mansioni e responsabilità:
* Pianificazione con il team di management delle strategie di comunicazione
* Progettazione e monitoraggio delle presenze digital dell’azienda (website/social)
* Revisione e mantenimento dei piani editoriali
* Pianificazione e ottimizzazione delle campagne di advertising
* Supporto e gestione della comunicazione interna
* Creazione di contenuti (sia creativi che testuali)
* Realizzazione di reportistica delle campagne di comunicazione (mailing/social/adv)
* Organizzazione e supporto in eventi di settore
* Approvvigionamento e mantenimento della qualità degli asset creativi
* Gestione e creazione di materiali sia online che offline
* Gestione e coordinamento dei rapporti con i fornitori
* Monitoraggio delle tempistiche
* Implementazione di nuovi progetti in ambito comunicazione
* Supporto in attività di segreteria e pianificazione
* Supporto in attività di customer care, follow up ed internal sales
* Altre mansioni assegnate secondo necessità
Requisiti della posizione:
* 4-5 anni di esperienza in ambito digital strategy maturato in contesti aziendali
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office ed in particolare di Excel
* Capacità comunicative eccellenti
* Conoscenza tassativa della lingua inglese soprattutto per le aree di reading e writing; la conoscenza di un’ulteriore lingua rappresenta un plus
* Padronanza e conoscenza tecnica dell’utilizzo business delle piattaforme social; esperienza pregressa nella creazione e nella gestione di campagne advertising Google ADS, Linkedin ADS, e META
* Conoscenza di programmi di elaborazione grafica Adobe Photoshop/Illustrator/Canva
* Competenze digital (wordpress/mailing/social)
* Proattività ed attitudine al problem solving
* Spiccato interesse e passione per il mondo della comunicazione digitale
* Curiosità e capacità di iniziativa nel proporre soluzioni creative e funzionali alle attività svolte
* Capacità di project managing
* Ottima capacità di programmare e pianificare, in autonomia, varie tipologie di attività atte a raggiungere gli obiettivi
* Conoscenza di piattaforme di e-commerce, e-mail marketing e CRM
* L’esperienza pregressa in ambito B2B rappresenta un plus
* L’interesse e la dimestichezza con l’analisi di dati statistici e reportistica rappresenta un plus
Caratteristiche:
* Organizzazione
* Precisione e accuratezza
* Lavoro in team
* Proattività
* Disponibilità e flessibilità
Automunito, Lavoro in presenza.
Offriamo la possibilità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico, in un’azienda proiettata alla crescita ed espansione.
L’inquadramento e la retribuzione assegnati saranno proporzionati in base alla seniority ed esperienza accumulati.
I candidati in linea con le caratteristiche richieste saranno contattati per un colloquio in sede o da remoto.
(La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903 / 77 e in osservanza del DLgs.196 / 03 art 7/13/23)
#J-18808-Ljbffr