Descrizione del Lavoro:
L'impiegato/a CONTROLLO QUALITà METALMECCANICO lavorerà in autonomia sulle seguenti attività:
* Verifica dei componenti in entrata e controllo del prodotto finito con rilievi dimensionali e prove funzionali.
* Verifica di nuovi prodotti e campionature per clienti (rilievi dimensionali e creazione della documentazione PPAP).
* Programmazione ed utilizzo di macchine tridimensionali a contatto CMM e macchine di misura ottiche.
* Gestione e utilizzo di strumenti di misura da banco e non (calibro, micrometro, rugosimetro, altimetro, profilometro).
* Taratura strumenti di misura.
* Compilazione e redazione di carte di controllo e rapporti dimensionali.
* Collaborazione con il Responsabile controllo qualità, con i responsabili di reparto produzione e i titolari aziendali.
Requisiti richiesti:
* Diploma meccanico o meccatronico.
* Esperienza in ambito controllo qualità nel settore metalmeccanico, idealmente di almeno 5 anni e nella maggior parte delle mansioni richieste.
* Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico.
* Konoscenza di metrologia.
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di misura, anche manuali (calibro, micrometro).
Altre abilità desiderate:
* Pianificazione e programmazione del lavoro.
* Autoefficacia e autonomia.
* Doti relazionali.
* Precisione.
* Organizzazione e gestione del tempo.
* Capacità di coordinamento e adattamento.
* Capacità di analisi e di sintesi.
* Capacità di resistenza allo stress.