In un contesto di forte internazionalizzazione, il Quality Assistant supporta il Responsabile Qualità nel monitoraggio e nel miglioramento degli standard qualitativi delle nostre superfici ceramiche. La figura avrà un ruolo importante nella gestione delle richieste dei clienti relative all’assistenza tecnica pre e post-vendita, incluse la gestione di contestazioni e l’implementazione di soluzioni efficaci per garantire un’elevata qualità del servizio. Principali Responsabilità: Monitorare il rispetto delle specifiche tecniche e degli standard qualitativi aziendali. Gestione delle richieste e delle contestazioni dei clienti in merito a prodotti e servizi. Analisi e risoluzione di problematiche relative alla qualità dei prodotti. Segnalare eventuali non conformità e supportare l’implementazione di azioni correttive. Collaborazione con altri dipartimenti per individuare e risolvere eventuali problematiche di qualità. Redazione di report e documentazione relativa alle non conformità di prodotto. Assistere nelle attività di certificazione e conformità ai regolamenti di settore. Supportare l’implementazione di metodologie di miglioramento continuo. Requisiti: Diploma o Laurea in discipline tecniche (Chimica, Materiali, Ingegneria o affini). Ottime capacità relazionali, di comunicazione e di problem solving. Buona conoscenza della lingua inglese, parlato e scritto. Buona conoscenza del pacchetto Office. Attitudine al lavoro in team e al contatto col cliente. Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli. Esperienza (anche breve) nell’ambito della qualità, preferibilmente nel settore ceramico o manifatturiero. J-18808-Ljbffr