Fores è una realtà, appartenente al Gruppo Rosetti Marino Spa, che fonda il proprio successo su oltre 30 anni di storia e sulla capacità di generare valore e innovazione per i nostri clienti nell'ambito dell'energia, della transizione energetica e della digitalizzazione.
Chi sceglie di far parte della nostra azienda avrà l'opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Tecnico Software PLC/DCS:
Sede: Forlì (con trasferte su tutto il territorio nazionale e occasionale all'estero)
Stiamo cercando un Tecnico Programmatore PLC/DCS da inserire all’interno della nostra area Technical Services con l'obiettivo di supportare le attività negli impianti dei nostri clienti situati in Italia ed occasionalmente all'estero.
Cosa farai nel nostro team:
Fornirai assistenza tecnica specializzata e ti occuperai della risoluzione di problemi su impianti industriali in esercizio. Ti occuperai di modifiche e sviluppo software per i quadri controllo a PLC, collaborando attivamente con la squadra sul campo anche per eventuali modifiche hardware.
Competenze che stiamo cercando:
* Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC (Ladder, Functional Blocks, testo strutturato).
* Conoscenza delle componenti costruttive dei quadri di controllo e potenza, lettura ed interpretazione schemi elettrici.
* Gradita conoscenza di una o più brand PLC/DCS (Rockwell, Hima, Schneider, ABB, Delta V, Siemens, GE, Omron).
Formazione richiesta:
* Diploma tecnico (preferibilmente ITIS) o Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Energetica o Automazione.
* Buona padronanza della lingua inglese (livello B1-B2).
Cosa cerchiamo in te:
* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente su impianti industriali (petrolchimici o settori affini).
* Un approccio dinamico, precisione e ottime capacità organizzative.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
* Disponibilità a trasferte su territorio nazionale e, occasionalmente, internazionale.
Sede di lavoro: La posizione prevede l'inserimento presso i nostri uffici, con frequenti spostamenti per interventi di assistenza e manutenzione presso impianti e piattaforme in Italia ed all'estero.
Perché unirti a noi? Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, con la possibilità di crescere professionalmente e di collaborare a progetti di rilevanza per i nostri clienti.
Se sei pronto ad affrontare nuove sfide e a diventare parte di un team che fa la differenza, inviaci la tua candidatura!
#J-18808-Ljbffr