Funzione
Guida l’implementazione e l’attuazione della strategia per l’Agricoltura di precisione nell’intera organizzazione. Gestisce le capacità e le procedure relative all’Agricoltura di precisione ed è responsabile dell’esperienza cliente inerente l’Agricoltura di precisione nell’intera concessionaria. Gestisce le relazioni con i principali influencer, come i partner e i consulenti agronomici.
Mansioni principali
* Definisce la direzione strategica dell’Agricoltura di precisione nella concessionaria e ne guida l’implementazione collaborando a stretto contatto con gli altri reparti.
* Gestisce l’allocazione delle risorse.
* Sottopone all’attenzione della dirigenza le priorità e le esigenze dell’Agricoltura di precisione e si accerta che vengano considerate.
* Usa la segmentazione dei clienti Deere per identificare le opportunità, guida le attività di segmentazione dei clienti e si assicura che tale segmentazione sia applicata nella concessionaria.
* Fa in modo che l’esperienza relativa all’Agricoltura di precisione venga sfruttata per guidare il processo Dimostrazione/Vendita e Consegna/Ottimizzazione.
* Collabora con l’area Vendite e Aftermarket & Customer Support per assicurare l’efficacia della consegna e dell’assistenza relative alle soluzioni per l’Agricoltura di precisione.
* Stimola una cultura della vendita basata sul valore per il cliente, in stretta collaborazione con la gestione vendite, ricambi e assistenza. Oltre a concentrarsi sulla vendita dei prodotti, ciò significa anche fornire valore economico attraverso il servizio per soddisfare o superare le aspettative in fatto di esperienza del cliente
* Supporta l’integrazione delle capacità dell’ Agricoltura di precisione nell’organizzazione Centralized & Connected Support.
* Supporta lo sviluppo dei piani di marketing, inclusa la strategia dei prezzi per i prodotti e servizi per l’Agricoltura di precisione.
* Garantisce l’attuazione dei piani di marketing e di formazione. Garantisce che gli addetti alle Vendite e all’Aftermarket & Customer Support siano esperti di soluzioni per l’Agricoltura di precisione.
* Gestisce le relazioni con i partner e i consulenti agronomici, sia esistenti che nuovi, tra cui i fornitori e i consulenti per gli input agricoli.
Competenze e qualifiche
– Attitudine al pensiero strategico e ad un lavoro orientato a soluzioni
– Spiccate qualità dirigenziali, di gestione di team e abilità interpersonali
– Solide capacità comunicative e di convincimento
– Buone doti di relazione con il cliente
– Comprensione del modo in cui i clienti possono ottenere un maggiore valore economico tramite lo stack tecnologico John Deere
– Capacità di gestire conversazioni agronomiche credibili
– Esperienza con gli strumenti software di gestione delle aziende agricole e di supporto agronomico digitale
– Capacità di generare profitti in base alla vendita di servizi
– Buona comprensione dei principi della finanza