Adecco Italia Spa cerca un impiegat Supply Chain per un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi, presso una azienda nel comune di L'Aquila. Requisiti del candidato: Conoscenza dei sistemi gestionali ERP (come SAP, Oracle, Microsoft Dynamics) Capacità analitiche per interpretare dati e KPI (Key Performance Indicators) Abilità comunicative per gestire i rapporti con fornitori e team interni Conoscenza delle normative di import/export (se richiesto) Problem solving e capacità organizzative Responsabilità del candidato: Gestione degli ordini: Monitoraggio degli ordini dei materiali, coordinamento con fornitori e clienti per garantire la puntualità delle consegne. Pianificazione delle scorte: Controllo dei livelli di inventario per evitare carenze o surplus, utilizzando sistemi gestionali come ERP (Enterprise Resource Planning). Analisi dei dati: Raccolta e analisi di dati relativi a tempi di consegna, costi di trasporto, livelli di inventario e performance dei fornitori. Risolvere problematiche operative: Gestione di eventuali ritardi nelle consegne, errori nell'ordine o problemi di qualità dei materiali. Comunicazione interna ed esterna: Coordinamento tra i diversi reparti aziendali (acquisti, logistica, produzione) e comunicazione con fornitori e partner esterni. Miglioramento dei processi: Identificazione di aree critiche e sviluppo di soluzioni per ottimizzare la supply chain e ridurre i costi. Orario di lavoro: Full time. Se sei una persona motivata, con esperienza nella gestione della supply chain e possiedi le competenze richieste, candidati Data inizio prevista: 01/04/2025 Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio Città: L'aquila (L'aquila) Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr