Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito impiegatizio.
Per azienda metalmeccanica del territorio stiamo cercando un:
IMPIEGATO AMBIENTALE
Si offre: Inserimento diretto. Inquadramento e tipologia contrattuale verranno valutati in base all'effettiva esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Provincia di Brescia.
Orario di lavoro: Full time
esperienza
3 anni
L'Impiegato Ambientale che stiamo ricercando è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o laurea triennale/magistrale in ingegneria o diploma tecnico;
* Conoscenza del decreto legislativo 152/2006 (TESTO UNICO AMBIENTE);
* Conoscenza della norma ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale – Requisiti e guida per l’uso);
* Conoscenza di base dei software del pacchetto Microsoft office.
Completano il profilo ricercato capacità di sintesi, problem solving e buone doti comunicative e relazionali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
L'Impiegato Ambientale che stiamo selezionando, a riporto del Responsabile del Sistema di Gestione, si occuperà degli aspetti ambientali dell’organizzazione al fine di assicurare la conformità legale e la gestione del miglioramento dei processi.
Nello specifico collaborerà nella gestione delle seguenti attività:
* Gestione degli aspetti ambientali dell’organizzazione (controllo operativo, verifiche periodiche ecc.) come emissioni in atmosfera, torre di raffreddamento, risorse idriche, impianti termini, rifiuti, F-GAS, Impianti Antincendio;
* Registrazione e analisi cause di eventuali incidenti e non conformità ambientali;
* Redazione e aggiornamento di procedure/ istruzioni e documentazione in genere, relativa al sistema di gestione ambientale;
* Partecipazione a riunioni interne in materia ambientale;
* Organizzazione e registrazione corsi di formazione in materia ambientale;
* Soddisfare le prescrizioni richieste a seguito di eventuali sopralluoghi di enti di sorveglianza (es. ARPA, Provincia);
* Sostenere gli audit di conformità ai requisiti legali ambientali applicabili all'organizzazione.