La nostra realtà partner è un gruppo bancario di respiro internazionale, presente in Italia con una rete capillare di filiali e professionisti dedicati al supporto di famiglie, imprese e istituzioni. L’istituto offre un’ampia gamma di soluzioni finanziarie e servizi bancari, combinando la solidità di una tradizione consolidata con un costante orientamento all’innovazione e alla digitalizzazione.
Attraverso una struttura organizzativa efficiente e un modello di consulenza evoluto, il gruppo si impegna a costruire relazioni di fiducia e valore con i propri clienti, promuovendo la crescita sostenibile e l’inclusione finanziaria. La presenza globale consente di integrare competenze locali con una visione internazionale, offrendo un servizio di alta qualità, personalizzato e in linea con i più elevati standard di mercato.
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di redditività nel comparto “Family” per lo sportello.
* Individuare, sulla base delle esigenze della clientela, i prodotti da proporre tra quelli presenti nel portafoglio.
* Monitorare la qualità della produzione e, in accordo con il Responsabile di Sportello e di Regione, definire ed applicare eventuali correttivi necessari.
* Monitorare le condizioni della concorrenza, raccogliere informazioni sulle iniziative commerciali del mercato al fine di condividerle con il Responsabile di Sportello e Regione.
* Gestire e sviluppare le anagrafiche assegnate allo Sportello nelle periodiche campagne commerciali.
* Raccogliere le richieste in-bound della clientela per garantirne, in collaborazione con i colleghi di Sportello, il soddisfacimento.
* Laurea con indirizzo economico/giuridico.
* Capacità di fornire ampia consulenza alla clientela sui prodotti di competenza.
* Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.
* Caratteristiche personali marcatamente commerciali.
* Capacità di comprendere le esigenze della clientela.
* Problem solving e orientamento ai risultati.
* Capacità di lavorare in team.
* Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.