Il nostro cliente è una rinomata azienda nell’ambito macchine movimento terra. In ottica di potenziamento dell’organico siamo alla ricerca di un/una:SPECIALISTA UFFICIO EXPORTLa figura – riassumendo per gruppi di attività – si occuperà in particolare delle seguenti mansioni:Gestione documentale e spedizioni: Preparazione e invio della documentazione necessaria per spedizioni, incluse fatture, packing list, licenze doganali e lettere di credito. Coordinamento con spedizionieri per definire modalità e costi di trasporto, soprattutto per spedizioni via mare.Gestione pratiche doganali e certificati: Organizzazione delle pratiche doganali per esportazioni extra-CEE, emissione di certificati di origine, e gestione di ispezioni pre-shipment. Gestione dei costi e delle assicurazioni per le spedizioni.Reclami e resi: Gestione dei resi merce, emissione di note credito/debito, e risoluzione dei reclami con i trasportatori e i clienti.Assistenza e comunicazione: Supporto ai clienti e trasportatori per monitoraggio spedizioni, modifiche indirizzi e risoluzione di problemi relativi a consegne e trasporti.Gradiremmo incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti:Laurea/Diploma in ambito Linguistico/Commerciale, con esperienza di 8/10 anniConoscenza professionale di fatturazione, procedure doganali, lettere di credito, gestione spedizioni via mare, assicurazioni trasporti e gestione reclamiCompetenze linguistiche: Inglese B2/C1Si offre inserimento diretto in azienda e RAL indicativamente nel range 35.000 – 45.000 euro a seconda della seniority della figura.Orario di lavoro: 8:30-12:30 e 14:00-18:00.Luogo di lavoro: Modena (MO).Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.