La filiale Manpower di Avezzano ricerca, per importante azienda cliente, la figura di:
TECNICO HARDWARE E SOFTWARE
La figura si occuperà di:
§ Installare e configurare nuovo hardware/software sia lato desktop che lato server.
§ Definire e implementare l'architettura di rete dati.
§ Rispondere alle esigenze operative e tecniche della direzione e degli utenti interni.
§ Ottenere le migliori prestazioni possibili con l'hardware a disposizione. (ottimizzazione delle risorse).
§ Eseguire le configurazioni di sistema necessarie o desiderate in base alle esigenze tecniche e di sviluppo delle applicazioni in dotazione al cliente.
§ Gestire gli account e i profili utenti per le diverse applicazioni di servizio.
§ Pianificare e verificare la corretta esecuzione di operazioni programmate come ad esempio Backup dati, comunicazione Internet, posta elettronica, etc.
§ Applicare le patch e aggiornamenti, sia di sicurezza che di manutenzione ordinaria, necessari ai sistemi e sottosistemi sia applicativi che di infrastruttura tecnologica.
§ Rendere costantemente disponibili i servizi associati ai sistemi in dotazione agli utenti.
§ Analizzare i file di log, monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni aziendali per prevenire e gestire possibili degradi funzionali.
§ Porre rimedio ai problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting e problem solving.
§ Monitorare la struttura e gli apparati di rete in collaborazione i fornitori di riferimento.
§ Rispondere ai quesiti degli utenti sia di tipo informativo che di natura operativa circa l’utilizzo delle varie applicazioni in dotazione all’azienda.
§ Gestire e mappare i requisiti del sistema informatico aziendali.
§ Aggiornare e manutenere la documentazione tecnica dei sistemi informativi.
§ Relazionarsi con i fornitori aziendali per garantire la corretta gestione degli apparecchi e le tecnologie in dotazione all’azienda.
Capacità Professionali (Almeno 5 anni):
§ Supporto operativo e tecnico in ruoli di Help Desk e assistenza agli utenti finali.
§ Esperienza nell’utilizzo degli strumenti di supporto tecnico remoto.
§ Competenza nell’installazione, configurazione e gestione dei sistemi Server e Client Microsoft Windows
§ Preparazione nella configurazione e gestione del pacchetto Microsoft Office (con particolare riferimento a Excel, Access e Macro/VBA).
§ Conoscenza dell’installazione, configurazione e gestione degli apparati di rete dati LAN e Wi-Fi.
§ Esperienza nell’installazione, configurazione e gestione dei principali applicativi per l’infrastruttura tecnologica (Es.: Antivirus, Virtualizzatori, VPN, Monitoraggio, Video/Web Conference, Domini Internet, Posta Elettronica, etc.)