Aree di attivitàCon il coordinamento del MarCom Manager EU Customers, a supporto della strategia aziendale di posizionamento sulle imprese manufatturiere, in particolare PMI, la/il Tirocinante si occuperà di supportare:•la realizzazione degli asset digitali (editoriali, infografiche, pagine blog, comunicati stampa, editoriali, eBook, brochure...) •la realizzazione degli elementi di marketing automation correlati (landing-page, call-to-action e altri «gated content»), finalizzate alla realizzazione degli eventi e delle attività di lead generation per la clientela imprese manufatturiere•la realizzazione di eventi dedicati al target delle imprese manufatturiereil social media posting, curando in particolare la produzione grafica e il copywriting•la realizzazione di video referenze con i clientiLa/il Tirocinante si occuperà, in particolare, di elaborare contenuti su tematiche di sviluppo dei Distretti industriali, della sostenibilità, della digitalizzazione dei sistemi di produzione, delle applicazioni dell’intelligenza artificiale, della servitizzazione collaborando con i team di Offer Marketing e Business Development aziendali e in affiancamento con i Sales Manager funzionali.Competenze•Copywriting (editoriale)•Digital editing (testi ed immagini)•Produzione video•Social media marketing•Spiccate doti di comunicazione interpersonale