L'accounting manager assicura la governance finanziaria, la compliance legale e l'attenta applicazione dei principi contabili di Miele Italia. Ha la responsabilità di coordinare e rispondere all'applicazione dei GAAP locali, della chiusura dell'esercizio dell'anno, e delle normative fiscali locali.
Si occupa dell'automazione dei processi finanziari, gestisce la cassa e la liquidità ed ha la responsabilità di tutto ciò che riguarda l'intero volume d'affari di Miele Italia.
Principali attività:
Ha la responsabilità operativa per la chiusura di fine mese e di fine anno del Mgt. P&L, nonché del P&L statutario, del bilancio e del flusso di cassa
È responsabile del monitoraggio della conformità fiscale e del transferpricing con i regolamenti e normative in conformità con le linee guida della matrice interaziendale
Ha la responsabilità operativa di tutti gli aspetti fiscali (compresi i transferpricing e il monitoraggio della compliance e di tutti gli aspetti legali finanziari/amministrativi (ad es. conformità locale, regolamenti delle autorità locali).
Ha il ruolo di ambasciatore per la Compliance per Miele Italia
Assicura la conformità contabile interna ed esterna e la separazione finanziaria/fiduciaria dei compiti.
Ottimizza i processi locali (ad es. transferpricing e rendicontazione legale locale).
Coordina il team accounting di Miele Italia
Requisiti
Conoscenza SAP FI
Conoscenza principi contabili OIC
Esperienza in logiche di consolidamento
Capacità di gestione dei riporti
Buona mentalità commerciale e di gestione del business
Esperienza pregressa in un ruolo multinazionale, multisede e multilingue
Eccellente comunicazione scritta e orale in inglese
Facci sapere se sei iscritto alle liste provinciali - Legge 68/99. Saremo pronti ad adattare il nostro ambiente di lavoro alle tue esigenze.
Miele Italia offre un ambiente giovane, internazionale, informale e altamente meritocratico. Entrare nella nostra azienda rappresenta un'esperienza unica e una brillante opportunità professionale.