Il ruolo prevede le seguenti attività:
* Identifica e sviluppare nuove opportunità di business area Emilia-Romagna.
* Gestisce l'intero processo di vendita conducendo in prima persona le attività che vanno dalla individuazione della offerta alla redazione e sottoscrizione finale del contratto nel rispetto delle regole commerciali e delle direttive definite dalla Direzione Commerciale.
* Gestisce i rapporti con i Clienti curandone gli aspetti tecnici, contrattuali, amministrativi e finanziari.
* Riconosce e canalizza le esigenze dei clienti individuando le migliori soluzioni per fatturato e utile per l'Azienda Cliente.
* Promuove tutte le iniziative necessarie per il raggiungimento di un adeguato livello di Customer Satisfaction.
* Collabora con il reparto Purchase & Costumer Care per individuare e promuovere gli acquisti dai fornitori al fine di ottenere le migliori condizioni tecniche ed economiche possibili ed utili per il Cliente.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 3 anni in ambito commerciale
* Buone capacità comunicative e relazionali
* Interesse e conoscenza base del settore tecnologico e delle soluzioni informatiche
* Attitudine proattiva e buona capacità di organizzazione
* Buona conoscenza dell'ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenze
* Esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM, BI ed ERP
* Disponibilità a viaggiare nella zona di competenza
Ottima opportunità di carriera.
Per la divisione B2B di un'azienda parte di un gruppo leader nel proprio settore di riferimento in ambito technology, ricerco una figura di Account Manager per l'area Emilia-Romagna. La figura inserita a diretto riporto della direzione commerciale, avrà la responsabilità di gestire il portafoglio clienti assegnato, rappresentando per il Cliente il principale punto di riferimento e di contatto con l'Azienda.