La candidata/il candidato è responsabile dello sviluppo per specifici segmenti di mercato e clienti appartenenti ad una business unit. La posizione prevede di analizzare il mercato ed anticipare i possibili sviluppi, identificare nuove tendenze ed implementare progetti d’innovazioni per fare crescere il segmento di mercato e raggiungere gli obiettivi.
Attività principali
* Elaborazione delle strategie di un segmento di mercato per il modello di business omnicanale
* Analizzare le tendenze del mercato
* Identificare potenziali aree di crescita per conquistare sempre nuove quote di mercato
* Elaborare strategie di marketing
* Trovare nuove soluzioni per una maggiore commercializzazione di prodotti e servizi
* Gestione di progetti
* Innovazione
* Ottimizzazione di processi
Requisiti minimi
* Laurea in ingegneria gestionale, innovazione, economico o marketing
* Precedente esperienza lavorativa nel marketing, project management o in ambito commerciale
* Capacità relazionali e comunicative
* Comprovata capacità di lavorare in team
* Capacità analitiche e problem-solving
* Approccio innovativo
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, la conoscenza della lingua tedesca è un plus
* Coraggio e ambizione
Qualcosa che forse non sai di noi:
Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 130000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. La nostra mission è di garantire una customer experience perfetta, attraverso l’adozione di un modello di business omnicanale che si declina attraverso tutti i touchpoint a disposizione dei nostri clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici), per fornire soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso). In questo scenario di crescita, i pilastri su cui basiamo le strategie di sviluppo del nostro business sono innovazione, implementazione e ispirazione, valorizzando e investendo sul potenziale dei collaboratori. Con le nostre persone adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi che si basano su principi di responsabilizzazione e autonomia, diffondendo nuovi modelli di leadership e una business agility che comprende project management agile e smartworking. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2024, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento!
#J-18808-Ljbffr