Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.Per importante società specializzata nell’erogazione di corsi di formazione ed informazione professionale si ricerca unCONTABILE SENIORSi offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.Orario di lavoro: full timeLuogo di lavoro: Cosenza (CS)Di cosa ti occuperai?Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili.Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.Nello specifico svolgerai le seguenti attività:Coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore;Tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari;Gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture;Verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile;Supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni;Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili;Preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali;Gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi;Gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche;Supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti.Quali requisiti stiamo cercando?Laurea in Economia Aziendale;Pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali;Gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale;L’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus;Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);Gradita la conoscenza del software Buffetti.Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.#J-18808-Ljbffr