Tecnologie d'Impresa Srl rimini, Italy ll Gruppo Tecnologie d'Impresa attraverso il proprio organico di oltre 300 collaboratori, da anni si occupa della verifica dei Modelli e dei Sistemi di gestione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nel campo della Sicurezza, dell'Ambiente, della Qualità, dell'Etica Sociale e dell'Igiene Alimentare. Per rendere ottimali i moderni processi produttivi e dare una risposta alle problematiche di sicurezza, salute ed igiene ambientale impiega personale assunto in maniera diretta, appositamente qualificato e con un altro livello di specializzazione: ingegneri, medici, chimici industriali, fisici e biologi, specializzati nelle diverse discipline scientifiche. Utilizza, nei differenti campi di intervento, tecnologie sofisticate, innovativi sistemi di ricerca e software di sua produzione. Dispone di un proprio laboratorio di analisi chimico-fisiche all'avanguardia. Per ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura da inserire inqualità Trade Marketing & Business Development presso il Team Marketing & Commerciale, attraverso un percorso di stage extracurriculare retribuito della durata di 6 mesi con concrete prospettive di un inserimento successivo. La mansione prevedrà attività di: Supportare la creazione di newsletter aziendali rivolte a clienti e partner :definizione dei contenuti sulla base della strategia commerciale e di marketing mirata allo sviluppo dei prodotti dell'azienda. Impaginazione delle comunicazioni, invio e analisi dei risultati Supporto nella creazione di mailing list mirate per migliorare la targetizzazione delle DEM Collaborare alla creazione di attività promozionali ad hoc per i clienti sulla base dei diversi settori o cogliendo le opportunità legate alle Giornate Mondiali Utilizzo del canale LinkedIn aziendale per la ricerca di prospect e per contribuire a mantenere alta la brand reputation dell'azienda Supportare le attività di trade marketing in occasione di fiere, eventi o iniziative speciali. Nello specifico, si richiedono i seguenti requisiti: Neolaureato/a in Marketing, Comunicazione, Economia o affini Passione per la comunicazione digitale e interesse per il mondo B2B Buone capacità di scrittura e sensibilità per il tono di voce aziendale Familiarità con i social media, in particolare LinkedIn Conoscenza base di strumenti per l’email marketing (Mailchimp, Sendinblue, ecc.) e Canva Proattività, precisione e voglia di imparare Completano il profilo del candidato ideale il possesso di capacità relazionali e di lavoro in team, nonché precisione, attenzione al dettaglio, dinamicità. Lo stage sarà svolto principalmente presso le sedi aziendali di Cabiate (CO) e Figino Serenza (CO) E' richiesto essere automuniti e disponibili a raggiungere saltuariamente anche le altre sedi del Gruppo. J-18808-Ljbffr