YOUR FOCUS
Il/la Service Desk Engineer oggetto di questa opportunità verrà inserito all’interno di un team itinerante che si occupa di fornire assistenza tecnica (hardware e software) alla postazione di lavoro degli utenti dei nostri Clienti (solo on site).
MAIN RESPONSABILITIES:
Ti occuperai di assistere e supportare un nostro cliente, nello specifico di:
Assistenza on site, remota e telefonica agli utenti su problematiche HW e SW lato client;
Installazione e configurazione di apparati IT (PC, stampanti, smartphone etc.)
Redazione documentazione tecnica.
REQUIREMENTS:
Esperienza di 2/3 anni nel medesimo ruolo e preferibilmente provenienza dal mercato ICT Consulting;
Diploma, Laurea o cultura equivalente, preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia).
HARD SKILLS:
Conoscenza Sistemi Operativi Windows, MS Office 365 e Active Directory;
Conoscenza dei principali sistemi di trouble ticketing;
Conoscenza dei principali sistemi di gestione remota delle problematiche IT;
Buona conoscenza in ambito networking (reti locali e geografiche; principali protocolli di comunicazione).
SOFT SKILLS:
Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti;
Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili;
Ottime capacità di influenza e di problem solving;
Ottime capacità comunicative e interpersonali.
Completano il profilo capacità analitiche e organizzativa, gestione delle priorità, nonché una ottima padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano e hinterland
#LI-MD1
#NPO
WHAT WE OFFER:
Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.
«Prima di rispondere alle offerte di lavoro è necessario leggere attentamente l’Informativa sulla privacy che si trova sul sito Informative sul Trattamento dei dati - NPO Sistemi. L'invio del cv comporterà piena accettazione di quanto ivi riportato. La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77). Inoltre, la ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività»
La diversità guida il cambiamento e l’innovazione
Il Gruppo Ricoh ha avviato il progetto “Diversity & Inclusion”, che raccoglierà una serie di iniziative per diffondere questa mentalità. A partire dal mese di giugno 2022, infatti, la nostra azienda coinvolgerà le persone in eventi, momenti formativi e contenuti dedicati.
A questo proposito, Ricoh ha scelto di adottare la Global Diversity & Inclusion Policy, per garantire che tutte le persone siano trattate con dignità e uguaglianza, nel rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
In questo modo possiamo applicare e vivere ogni giorno la Ricoh Way.